UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Metro vince con una campagna integrata per il cliente HP

Con 'What do you want to say about your city?' Metro invitava gli utenti a inserire nel sito una foto rappresentativa, pubblicata sulla prima pagina dell'edizione nazionale del 31 gennaio 2008. La campagna ha avuto grande successo e ha dato visibilità al cliente HP.

metro.JPGMetro International ha vinto l’M&M Awards per il miglior contributo a una campagna internazionale proposta dall’editore per il cliente HP. A Londra, una giuria composta da più di 1.000 esperti internazionali del mondo pubblicitario, ha scelto Metro tra una serie di media d’eccezione come la BBC, CNBC, National Geographic.

La  campagna  pubblicitaria HP What do you want to say about your city? ha offerto ad HP la possibilità di interagire con i lettori di Metro in tre grandi nazioni europee: Italia, Francia e Spagna e dare la massima visibilità al prodotto presentato dal cliente: le stampanti laser.

Il progetto ideato da Metro International (Paul Kingston, Ebony Smith e Valerie Henrichs)  e proposto al cliente prevedeva un concorso che invitava i lettori di Metro a caricare sul sito internet www.metro-hp.com un’immagine della propria città. L’opera (foto, illustrazione o collage di diverse immagini) veniva poi votato in prima battuta dagli stessi lettori di ciascuna nazione e in seguito da una giuria di esperti internazionali, che ha scelto le tre immagini più belle (una per ciascuna nazione) e rappresentative della propria città. Queste 3 immagini sono state pubblicate sulle copertine di Metro il 31 gennaio 2008 nell’edizione nazionale di ciascun paese.

La campagna ha avuto un grande impatto e uno straordinario successo in termini di redemption da parte del pubblico, per questo Metro International è stata premiata per aver saputo trovare la soluzione creativa più originale ed efficace. L’agenzia media ZenithOptimedia è stata in stretto contatto con i nostri disegnatori a Londra per creare un art work di appeal che si è poi rivelato vincente.