Marketing

Microsoft Hardware e Windows Live Messenger presentano 'Pronto? Ti vedo!'

Con il concorso 'Pronto? Ti vedo!', realizzato da Microsoft e Windows Live Messenger, chiunque potrà scoprire di avere un talento nascosto. Basterà 'fare il verso' al Barbiere di Siviglia e realizzare un video per mostrare com'è coinvolgente videocomunicare in alta definizione attraverso la webcam.
Microsoft ha il piacere di annunciare il lancio di un concorso davvero originale 'Pronto? Ti vedo!', promosso da Microsoft Hardware e Windows Live Messenger.
Il progetto invita tutti gli utenti che si connetteranno al sito www.prontotivedo.it a guardare attentamente il video 'Tutti con te' e cercare di riprodurlo a modo loro, per raccontare come il mondo della videocomunicazione in alta definizione regali intense emozioni, ovunque ci si trovi e in qualunque momento, anche quando non è possibile essere fisicamente vicino alle persone cui vogliamo bene.

L’iniziativa si divide in due fasi: nella prima, che si è conclusa lo scorso 8 maggio, UserFarm di TheBlogTV per conto di Microsoft, ha indetto una Call for Creativity tra alcuni video maker e appassionati di tecnologia. Lo scopo del progetto era raccontare come siano cambiate la comunicazione e in generale le relazioni tra le persone grazie alla diffusione di strumenti come la videochiamata Windows Live Messenger e le webcam in HD. Ai creativi è stato chiesto di testare le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware e le funzionalità di video comunicazione in HD offerte da Windows Live Messenger per realizzare un video originale, innovativo e coinvolgente. Il video vincitore, dal titolo appunto 'Tutti con te', in cui un giovane 'Figaro' innamorato coinvolge l’intera famiglia in un’originale dichiarazione d’amore sulle note del celebre Barbiere di Siviglia, è stato selezionato direttamente da Microsoft e ha ricevuto un premo di 2.500€.

concorso.jpg

La seconda fase del concorso, appena partita, vedrà protagonisti gli utenti del sito www.prontotivedo.it: la sfida per loro sarà quella di interpretare e riprodurre a proprio modo il video vincitore, in maniera divertente, spiritosa, e altrettanto emozionante.

Per partecipare all’iniziativa, online dal 17 maggio al 26 giugno, basterà collegarsi al sito ed effettuare il login con un account Windows Live e registrare in tempo reale o caricare nell’apposita sezione il proprio video. I video verranno quindi votati dagli utenti che decreteranno i 50 finalisti tra i quali saranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno una Smartbox Soggiorno Benessere.
Inoltre, tra tutti coloro che avranno caricato il proprio video, saranno estratte cinque Smartbox Dimore Charme.

E le sorprese non finiscono qui: i video più originali e simpatici, insieme ai loro protagonisti, verranno selezionati per partecipare alla creazione di una 'catena emozionale senza confini', che sarà diffusa in rete da Microsoft a testimonianza di un utlizzo creativo, originale ed emozionante del nuovo modo di esprimersi attraverso la videocomunicazione in alta definizione, ovunque ci si trovi e con chiunque, grazie a Messenger e alle webcam in HD.