Marketing
Milano scopre 'Rapture' in fondo al mare
È partita la guerrilla marketing a Milano dedicata al lancio worldwide del videogioco più atteso dell’anno: Bioshock 2. Tutte le attività di comunicazione sono curate da Ofg Adv.
Parte il conto alla rovescia in attesa di uno dei momenti più importanti nella storia dei videogiochi: l’uscita mondiale il 9 febbraio 2010 di Bioshock 2, il sequel del gioco che nel 2007 ha riscosso un successo planetario, venduto quasi 3 milioni di copie e vinto più di 50 premi come Gioco dell’Anno.
Tante le azioni di comunicazione organizzate a sostegno del lancio, tra cui un’intensa attività di guerrilla che vede protagoniste le città di Milano e Roma.
Da martedì 26 a sabato 30 gennaio Milano viene invasa e 'ricoperta' da migliaia di volantini dedicati alla 'Rapture Experience' abbandonati e distribuiti nelle strade, sulle auto, sulle moto, nei parcheggi e nei punti strategici per il target del gioco, che invitano tutti coloro che ne saranno in possesso a visitare la città in fondo al mare: un’esperienza che lascerà senza respiro. La città di Roma, invece, potrà scoprire e visitare Rapture a partire da giovedì 28 gennaio con altre bellissime attività in programma.
Per poter accedere al fantastico mondo sommerso e scoprire misteri e segreti della città ormai decadente, dieci anni dopo rispetto agli eventi del gioco originale, è possibile visitare il sito ufficiale di Bioshock 2 www.bioshock2game.com/it/ e diventare fan di facebook nella pagina dedicata al nuovo videogame www.facebook.com/bioshock2game. Giorno dopo giorno, appariranno nuovi personaggi, storie, dettagli ed anticipazioni su uno dei giochi più attesi dell’anno per essere e pronti a rivivere l’esperienza di Bioshock 2 dal 9 febbraio 2010 su Xbox360®, Playstation®3 e Games for Windows® Live.
I prossimi appuntamenti milanesi con Bioshock 2 sono in programma per i primissimi giorni di febbraio e 2K, etichetta di Take Two Interactive Software, invita tutti coloro che vivono, lavorano e studiano a Milano a rimanere in allerta per scoprire tutte le incredibili novità che anticiperanno l’uscita del videogame.
Tutte le attività di comunicazione sono curate da Ofg Adv.

