Marketing
Mini Clubman dà 'tettuccio' bianco agli artisti del Premio Terna
Alla Mini Lounge tre giovani performer si sono esibiti dipingendo il tettuccio di tre Clubman. Le opere parteciperanno al Premio per l'arte contemporanea 'Trasmettere energia: una metafora contemporanea' organizzato da Terna.
Terna è presente alla III edizione del Festival Internazionale del Film di Roma con una serata live performing art legata al Premio Terna 01. Sabato 25 ottobre alle 21.30 si sono esibiti a Ternait, l’evento a inviti organizzato dalla società che possiede e gestisce la Rete Elettrica Nazionale, tre affermati street artists romani (nella foto la Mini Clubman).
Francesco Melone, Veronica Montanino e Matteo Peretti hanno dipinto i tettini di tre Mini Clubman lasciandosi ispirare dal tema Trasmettere energia: una metafora contemporanea: linea guida del premio che, attraverso l’articolazione in tre categorie, coinvolge artisti affermati e artisti emergenti, creando un circuito di confronto ed emersione dei giovani talenti.
Le opere così realizzate verranno pubblicate sul sito www.premioterna.it e parteciperanno al Premio per l’arte contemporanea lanciato da Terna. Ad oggi sono oltre 1.600 gli artisti che hanno già iscritto al Concorso le proprie opere, che tutti possono votare dal 3 all’11 novembre sul sito dedicato.
Dal 5 al 19 novembre le tre opere saranno esposte allo spazio ex Gil di Largo Ascianghi 5, a Roma, all’interno della mostra Il futuro della Città: l’ambiente. Dare valore all’acqua che raccoglie già tutti i progetti del Mini Design Award 2008.

