Marketing

Nike svela la maglia del Brasile per il 2014

Forti richiami alla tradizione e all’orgoglio nazionale ed eco-sostenibilità i tratti distintivi della divisa della Nazionale che ospiterà i Mondiali.
Nike ha presentato a Rio de Janeiro la nuova divisa ufficiale home della Squadra Nazionale Brasiliana. La divisa combina innovazione, elementi di design che richiamano la cultura e la tradizione con la sostenibilità ambientale

nike1.jpg

L’obiettivo primario del team di design di Nike è contribuire alla performance regolando la temperatura corporea del giocatore nel corso della partita. Utilizzando in abbinamento la Tecnologia Nike Dri-FIT, una rete 'burnout' e fori di traspirazione tagliati al laser, i designer sono in grado di agire nei punti in cui i calciatori hanno maggior necessità.  

In linea con l’impegno di Nike per una performance superiore con un impatto ambientale inferiore, la maglia, i pantaloncini e, per la prima volta in una divisa di squadra nazionale, i calzettoni, sono tutti fatti di tessuto realizzato con bottiglie di plastica riciclate
Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche quasi 2 milioni di bottiglie, abbastanza per coprire completamente 2.800 campi di calcio di dimensioni standard. 

nike2.jpg

Conquistato dall’originale creatività del Brasile, il team di design Nike ha cercato di replicare le culture distinte della nazione, restando fedele alla cultura e alla tradizione della maglia gialla. La divisa home brasiliana è come la bandiera nazionale; simboleggia il paese e la sua gente, creandouna fusione tra il tipo di gioco e la cultura del Brasile.
Tutte le maglie indossate dai calciatori e vendite in Brasile sono state fabbricate in Brasile. La divisa del Brasile sarà disponibile nei negozi Nike e su nike.com dal 5 dicembre.