Marketing
Nuova release per Milanolocation.it
Il portale permette di ricercare le migliori location sul territorio milanese tra le oltre 500 registrate. Milanolocation.it rappresenta un punto di incontro tra la domanda e l'offerta di location. Il sito presenta due novità: la release e 'Brera Real Estate', un nuovo strumento dedicato al distretto di Brera.
Milanolocation è il portale che permette a chi cerca e a chi offre una location a Milano di incontrarsi. È un progetto che nasce dall’esperienza di Fuorisalone.it per offrire un servizio che metta in relazione due attori fondamentali del mondo degli eventi, i proprietari degli spazi e i clienti, senza intermediari.

Il sito è uno strumento a servizio del cliente, dedicato al mondo dei professionisti, offre all’interno di un unico portale più di 500 location nella sola città di Milano, dai 10 ai 5.000 mq.
Organizzato secondo diversi campi, permette la ricerca per zona, metri quadri, tipologia, mood, capienza e caratteristiche tecniche offerte, con un raffinamento della ricerca per ogni esigenza.
Per promuovere una location, invece, il cliente ha a disposizione diversi strumenti e spazi dedicati sul sito, utili a raggiungere gli oltre 30.000 contatti della newsletter, tra addetti al settore design, giornalisti e i più di 7.000 utenti accreditati al sito.
Attivo dal 2007, Milanolocation ha registrato nel 2013 un incremento delle visite del 73%, per un totale di 18.000 visite uniche.
La piattaforma Milanolocation presenta un’altra novità, il progetto Brera Real Estate, definendo un nuovo strumento dedicato al distretto di Brera rivolto non solo alle locazioni ma anche alla vendita di spazi commerciali e residenziali.
Milanolocation fa parte della piattaforma Milano Design Network, un contenitore di esperienze e progetti sviluppati negli anni da Studiolabo sul tema diffuso del Design che offre un sistema integrato al servizio dei clienti per conoscere, promuovere e pianificare attività di comunicazione e strategie marketing.
Studiolabo attraverso MDN intende condividere il proprio know how con aziende, professionisti e agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni che hanno per obiettivo il design e/o il rapporto con il territorio milanese, individuando soluzioni dedicate ai singoli brand.

