Marketing

Pink Lady tinge di rosa i punti vendita

Un nuovo esclusivo Club, centinaia di giornate di promozione, tanti gadget in regalo e un super concorso con in palio un viaggio a Los Angeles. Creatività e attività di in store promotion a cura di SG Marketing.

Anche quest’anno la mela Pink Lady tinge di rosa i punti vendita. Dopo il successo riscosso gli scorsi mesi con il concorso “Rompi il ghiaccio con Pink Lady”, che ha fatto vincere centinaia di gadget legati al cartoon d’amore dell’anno Happy Feet, la mela degli innamorati è pronta a lanciare, in vista del tradizionale appuntamento di San Valentino, una nuova campagna di promozione, volta a fidelizzare i suoi tanti estimatori e a conquistare sempre nuovi spasimanti.

Dal primo febbraio parte, infatti, la promozione “Vinci il viaggio dell’amore a Los Angeles”, che consentirà ad una fortunata coppia di trascorrere una settimana da sogno nella città più famosa della west coast americana. Giocare sarà semplice: con una telefonata all’199 44 59 51 si potrà scoprire immediatamente se si è vinto uno dei centinaia gadget firmati Pink Lady (orologi da parete, felpe, t-shirt e porta cd) e partecipare alla super estrazione finale per un viaggio a Los Angeles.

Inoltre, la campagna di comunicazione rivolta agli operatori del canale tradizionale prevede la distribuzione di centinaia di “Pink Kit” destinati ai dettaglianti di frutta e verdura, che intendono, come strategia commerciale, far risaltare la presenza della mela Pink Lady nei propri punti vendita. A disposizione da inizio febbraio, i kit contengono i materiali promozionali legati al nuovo concorso “Vinci il viaggio dell’amore a Los Angeles”: cartoline da distribuire ai consumatori per partecipare al concorso e poster da esporre sul punto vendita per dare visibilità all’iniziativa. I kit si possono anche richiedere on-line compilando l’apposito modulo presente   nel sito www.pinklady-europe.com, area riservata agli operatori (password: pink).
pink_lady copia.JPG
Novità di quest’anno è il “Pink Lady Trade Club”, un esclusivo club per i distributori più affezionati che offre molti vantaggi, fra cui quello di essere costantemente aggiornati riguardo alle iniziative commerciali e promozionali – attraverso le newsletter o l’invio del materiale promo – o di ottenere una particolare visibilità all’interno della sezione commerciale del sito Internet di Pink Lady. Per aderire è sufficiente compilare la card consegnata insieme ai “Pink Kit”.

Anche quest’anno la mela Pink Lady sarà, inoltre, protagonista di un intenso programma di in-store promotion presso i punti vendita delle più importanti catene della Grande Distribuzione. 
Nel corso delle oltre 400 giornate di promozione verranno allestite, presso i reparti frutta e verdura, delle Isole Pink Lady con poster personalizzati, tavoli per la degustazione, materiali promozionali a forma di cuore. Inoltre, frizzanti Pink Hostess offriranno all’assaggio le mele Pink Lady e distribuiranno a tutti le cartoline con riportato il numero di telefono e le informazioni necessarie per partecipare al concorso “Vinci il viaggio dell’amore a Los Angeles”.
La creatività e le attività di in store promotion sono a cura dell'agenzia bolognese SG Marketing.