Marketing
Quando le Olimpiadi sono 'Out Of The Blue'
Bavaria Holland Beer ci avvicina ai giochi olimpici con ironia e originalità. Il brand di birra olandese celebra le Olimpiadi di Londra con sei originali cartoline digitali e un video che raccoglie sketch divertenti realizzati da un improbabile tedoforo per le vie di Milano.
Se le Olimpiadi di Londra sono uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, Bavaria Holland Beer non poteva che cogliere la sfida e interpretare in modo originale lo spirito della competizione.
Secondo il claim “Out Of The Blue”, che ha caratterizzato l’intera campagna di comunicazione del brand realizzata da Young & Rubicam, Bavaria ha creato 6 postcard che ripropongono le discipline olimpiche in modo inaspettato e poco convenzionale, insieme a un video ironico e divertente che raccoglie le reazioni dei milanesi davanti all’incontro inatteso con un tedoforo per le strade di Milano.
I diversi soggetti delle cartoline saranno pubblicati sulla fan page di Facebook, che ha già raggiunto oltre 25.500 fan, seguendo il calendario ufficiale delle gare a partire dal 28 luglio, mentre il video viene postato il 27 luglio, data di inizio dei giochi olimpici.
Uno schermidore che invece dell’avversario preferisce infilzare una salsiccia e un atleta di sollevamento pesi vittima del solletico di una piuma, sono solo alcuni dei soggetti delle cartoline che Bavaria condividerà con i propri fan, per celebrare con un sorriso la kermesse londinese.
E per tutti quelli che un tedoforo vero l’hanno visto solo in TV, Bavaria ha proposto la sua inedita versione. Per scoprire le reazioni di tutti quelli che l’hanno incontrato veramente, basta seguire il profilo BavariaOutOfTheBlue su Facebook.

