Marketing
Quercetti e la sua pista Skyrail entrano nel Guinness World Record
Il 21 luglio la sensazionale ed emozionante pista delle biglie Skyrail di Quercetti, è stata decretata la pista per biglie a caduta più lunga del mondo, aggiudicandosi l’ingresso nell’importante e rinomato Guinness dei primati.
Nuova importante tappa per Quercetti: l’ingresso nell’incredibile mondo del Guinness dei Primati. L’emozionante pista “Skyrail” ha raggiunto e superato un record mondiale grazie ai numerosi metri di binari che congiunti tra loro hanno dato vita ad un percorso infinito e spettacolare.
All’interno di una mostra dedicata alle piste per biglie organizzata a Wolfsburg presso il più grande museo scientifico tedesco, è stata infatti realizzata una pista davvero sensazionale utilizzando 649,38 metri lineari di pista donati dall’azienda italiana Quercetti, costruiti con un’altezza di 6 metri per garantire un’adeguata pendenza per la corsa delle biglie. Un unico obiettivo: l’ingresso nel Guiness dei primati con la pista per biglie più lunga del mondo. La pista, ancorata ad una torre realizzata con profilati di alluminio e realizzata da Klaus Peter Beier era formata da binari di circa 30 cm e 1,5 cm di larghezza.
Il 21 luglio ha così avuto luogo la grande sfida di velocità per tentare di battere il record mondiale di pista più lunga al mondo aggiudicatosi precedentemente dagli Stati Uniti e superato in tale nuova occasione di oltre 100 metri dalla stupenda e imponente pista per biglie Skyrail di Quercetti. Obiettivo pienamente raggiunto, se non superato: alle ore 15.00 Klaus Mohr ha fatto scendere la prima pallina che è arrivata a destinazione alle ore 15.20, percorrendo metri di percorso mozzafiato lasciando tutti i partecipanti completamente affascinati da questa immensa e quasi infinita discesa.

