Marketing

Rocco Barocco presidente onorario dell’Ass. Amici della Scuola di Ballo della Scala

Lo stilista che ha dato vita al celeberrimo brand ricoprirà per tre anni il prestigioso ruolo con l’obiettivo di coniugare due eccellenze del Made in Italy: la moda e l’attività del più noto teatro lirico del mondo.

_NDR4359 copia.jpg
Rocco Barocco
è stato nominato presidente onorario dell’Associazione Amici della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, con l’obiettivo di coniugare due eccellenze del Made in Italy: la moda e l’attività del più noto teatro lirico del mondo (nella foto, Rocco Barocco insieme a Maurizio Vanadia).

La nomina ufficiale dell’incarico è stata data mercoledì 26 novembre, alla stampa, alla presenza dello stilista, da Luisa Vinci, direttore generale dell’Accademia Teatro Alla Scala e da Chiara Cavalli, presidente dell’Associazione Amici della Scuola di Ballo.

Luisa Vinci ha spiegato in che modo Rocco Barocco contribuirà all’Accademia: “Ci aiuterà nel lavoro di fund raising, indispensabile per erogare borse di studio ai nostri allievi, nel trovare collaborazioni con istituti pubblici per trovare alloggi per i nostri allievi e nell’organizzare l’attività dell’Associazione”.

Chiara Cavalli ha spiegato come l’Associazione stia promuovendo relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private al fine di sottoscrivere accordi di collaborazione e di sostegno alle singole iniziative “Tra queste, il Rotary Club, il Lions, S.O.S, Amici della Lirica e tantissimi privati ci hanno permesso di raccogliere fondi aiutando gli allievi”. Rocco Barocco, ringraziando per l’accoglienza riservata e per il prestigioso riconoscimento, ha dichiarato che ci metterà il massimo impegno.

Nel presentare il nuovo presidente, Luisa Vinci ha sottolineato come l’attività dell’Associazione insieme a Milano per la Scala contribuisca a sostenere la scuola di ballo “aiutandoci a erogare borse di studio e organizzando degli stage, un supporto fondamentale essendo la scuola di ballo arricchitasi di nuovi allievi”.