Marketing
Rocco Barocco presidente onorario dell’Ass. Amici della Scuola di Ballo della Scala

Rocco Barocco è stato nominato presidente onorario dell’Associazione Amici della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, con l’obiettivo di coniugare due eccellenze del Made in Italy: la moda e l’attività del più noto teatro lirico del mondo (nella foto, Rocco Barocco insieme a Maurizio Vanadia).
La nomina ufficiale dell’incarico è stata data mercoledì 26 novembre, alla stampa, alla presenza dello stilista, da Luisa Vinci, direttore generale dell’Accademia Teatro Alla Scala e da Chiara Cavalli, presidente dell’Associazione Amici della Scuola di Ballo.
Luisa Vinci ha spiegato in che modo Rocco Barocco contribuirà all’Accademia: “Ci aiuterà nel lavoro di fund raising, indispensabile per erogare borse di studio ai nostri allievi, nel trovare collaborazioni con istituti pubblici per trovare alloggi per i nostri allievi e nell’organizzare l’attività dell’Associazione”.
Chiara Cavalli ha spiegato come l’Associazione stia promuovendo relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private al fine di sottoscrivere accordi di collaborazione e di sostegno alle singole iniziative “Tra queste, il Rotary Club, il Lions, S.O.S, Amici della Lirica e tantissimi privati ci hanno permesso di raccogliere fondi aiutando gli allievi”. Rocco Barocco, ringraziando per l’accoglienza riservata e per il prestigioso riconoscimento, ha dichiarato che ci metterà il massimo impegno.
Nel presentare il nuovo presidente, Luisa Vinci ha sottolineato come l’attività dell’Associazione insieme a Milano per la Scala contribuisca a sostenere la scuola di ballo “aiutandoci a erogare borse di studio e organizzando degli stage, un supporto fondamentale essendo la scuola di ballo arricchitasi di nuovi allievi”.

