Marketing

Rubacuori fa esplodere la bacio-mania su Facebook con Wake Up

Il brand di abbigliamento femminile Rubacuori ha lanciato, grazie all’agenzia Wake Up, un contest sul noto social network premiando le migliori foto di baci. Risultato? Un boom di partecipazioni.
Baci di tutti i tipi stanno inondando il profilo Facebook di Rubacuori, affermato marchio di abbigliamento, che ha lanciato un contest dolcissimo che sta letteralmente spopolando sulla rete.
Partecipare è semplicissimo. Basta pubblicare sulla bacheca la foto di un bacio: gli scatti più belli e particolari, scelti dal brand, saranno utilizzati per la prossima campagna di comunicazione.
In pochi giorni, il concorso ha già fatto registrare un autentico boom di partecipazione di inguaribili romantici che hanno postato le foto di baci appassionati con il proprio lui o la propria lei.
Una vera e propria bacio-mania che sta catturando tutti e sta scatenando un vastissimo tam tam mediatico, destinato ad aumentare di giorno in giorno, se si considera che il contest terminerà il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino.
RubacuoriWeb.jpg
“ È il trionfo dell’amore, in perfetta sintonia con il mood del brand - spiega soddisfatto Marco Divenuto, direttore marketing di Wake Up, agenzia pubblicitaria che cura la comunicazione del marchio del Cupido e che ha ideato il contest -.
Le nuove forme di comunicazione si adeguano ai nuovi linguaggi dei giovani e dei consumatori in generale. L’utilizzo di internet e del social network più in voga del momento va proprio in questa direzione”.

“Abbiamo scatenato un tormentone, in pochi giorni sono state pubblicate quasi 400 foto e i fan sono aumentati a dismisura - commenta Ruggiero Italia, direttore generale di Rubacuori -.
È bello constatare che, anche al giorno d’oggi, in cui tutti vanno sempre di fretta e ci sono tanti problemi con cui convivere, ci sia ancora spazio per il romanticismo. Ora però - conclude con una battuta - ci aspetta un bel lavoro per selezionare gli scatti vincitori”.