Marketing

Sailing & Travel partner italiano di Nautical Channel

Si aggiunge un nuovo tassello importante nel mosaico di Sailing & Travel, il sistema multimediale dedicato a mare, vela e viaggi, grazie alla partnership appena siglata con Nautical Channel, l’unico canale televisivo mondiale nel suo genere dedicato a sport e lifestyle, disponibile in 44 paesi e con 20 milioni di abbonati.
Continua senza sosta l’evoluzione di Sailing & Travel, che dopo i restyling grafici di magazine e web tv regala ora ai propri lettori e spettatori una nuova prestigiosa alleanza editoriale con Nautical Channel. Protagonista di un'espansione da record negli ultimi due anni, Nautical Channel è l'unico canale televisivo globale interamente dedicato a sport e lifestyle dal pianeta blu e disponibile in 44 paesi, in quattro lingue, a 20 milioni di abbonati. Unendo culture, esperienza e passioni la collaborazione prevede un percorso parallelo per le redazioni di Sailing & Travel e Nautical Channel, con content sharing, cross promotion dei contenuti top nelle due testate, e lo sviluppo di format di punta per il grande pubblico. 

Seguendo un comune waypoint a dare il via sarà NC Sports Weekly News, l'accattivante settimanale sportivo sui principali eventi, circuiti e personaggi dagli sport nautici. «Siamo entusiasti» ha dichiarato Laurence F. Hopper, amministratore delegato e fondatore di Nautical Channel «di portare i contenuti di qualità di Sailing & Travel al nostro pubblico in giro per il mondo.» Già disponibile in quattro lingue (inglese, francese, tedesco e russo), da questa settimana in poi il format sarà dunque curato da Sailing & Travel nella versione italiana; in una prima fase con sottotitoli e molto presto in una versione interamente doppiata. Le quattro edizioni mensili di NC Sports Weekly News saranno quindi trasmesse ogni venerdì su Sailing & Travel Television in un canale esclusivo dedicato proprio a Nautical Channel. 

«Siamo entrati in una delle fasi più importanti del progetto Sailing & Travel» racconta Niccolò Pagani, direttore responsabile di Sailing & Travel Magazine» e grazie alla partnership con Nautical Channel e ai loro 20 milioni di abbonati iniziamo nel modo migliore il nostro processo di espansione all'estero. È una collaborazione che ci gratifica enormemente, un traguardo davvero importante raggiunto dopo tre anni di lavoro intenso su magazine, web tv e casa di produzione. Inoltre - conclude Pagani - fin dal primo giorno abbiamo sempre messo la qualità come prerogativa imprescindibile per il nostro progetto: con Nautical Channel troviamo il partner perfetto con cui condividere questa filosofia» 

Affascinante vetrina con il meglio da tutto il mondo e specialmente del ."Made In Italy", Sailing & Travel rafforza così il ruolo di key player nel settore del turismo nautico. Infatti, una speciale rubrica viaggi sul nuovissimo programma di news a 360° Nautical Update lanciato di recente da Nautical Channel, sarà curata proprio dalla redazione di Sailing & Travel già dalle edizioni di aprile, e sarà visibile dagli USA alla Russia e dalla Scandinavia sino all'Angola. Il cammino di Sailing & Travel verso l’internazionalizzazione del brand, che culminerà con la pubblicazione on line del magazine in versione inglese, è davvero cominciato.