Marketing
Salpa MSC Lirica per la finale del Milan Golf Tour
All’ancora nel porto di Genova MSC Lirica, la nave della flotta MSC Crociere, attende i finalisti dell’edizione 2008 del Milan Golf Tour, il circuito di golf ideato quattro anni fa da Daniele Massaro e organizzato dalla società rossonera per raccogliere fondi da destinare ai progetti di Fondazione Milan.
Oggi, mercoledì 17 settembre, i finalisti salperanno da Genova per una mini crociera nel Mediterraneo organizzata da Bv Golf, uno degli sponsor del tour rossonero. Due le tappe e le sfide proposte: giovedì 18 i finalisti saranno chiamati a misurarsi con il difficile percorso dell’Argentario, teatro quest’anno del Campionato Nazionale Open e dell’Open femminile d’Italia. Qui si giocheranno le prime 18 buche (formula due 4 palle la migliore, somma degli score) e poi si tornerà a bordo per un trasferimento notturno alla volta della Costa Smeralda. Le 18 buche conclusive si disputeranno il mattino seguente sul percorso del Pevero, uno dei campi più spettacolari del mondo, racchiuso tra le due splendide baie di Cala di Volpe e del Piccolo Pevero. La premiazione, infine, avverrà a bordo di MSC Lirica durante la crociera di ritorno.
Queste le cinque squadre finaliste: Atahotels, terza classificata nella tappa d’esordio a Carimate, Bv Golf, Wyler Genéve, Salvini Gioielli e Beta, vincitori rispettivamente a Losone, Bergamo, Villa d’Este e Bogogno. Oltre alla finale si svolgerà una gara Amici, giocata dai rappresentanti delle squadre che non hanno vinto sul campo, ma che sono risultate in ogni caso campioni di solidarietà per il sostegno che hanno voluto dare al Milan Golf Tour.
I 150.000 € raccolti nell’edizione 2008 – probabilmente la cifra più alta mai raccolta da un evento golfistico in Italia – sono stati destinati all’acquisto di cinque ventilatori meccanici di ultima generazione che saranno consegnati in ottobre all’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano.
Le aziende che hanno contribuito alla quarta edizione della manifestazione sono: Air Sea Globe, Almeco, Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Beta Utensili, Boffi, Bv Golf, Cbs Outdoor, Egidio Logistica, Erg, Green Steel Solana, Gruppo Credito Valtellinese, Il Mondo Del Golf, Il Giornale, International Company Grupo Adma, Par 72, Parmacotto, Publitalia '80, Salvini Gioielli, Samsonite, Technogym e Wyler Geneve.

