Marketing

Samsung Italia e Mtv insieme per “School in Action”

La multinazionale collaborerà con l’emittente televisiva più amata dai giovani mettendo a disposizione dello show i suoi ultimi ritrovati tecnologici. Previste inoltre diverse iniziative di partnership.

“School in Action”, il primo reality show italiano girato nelle scuole in onda su Mtv Italia a partire dal 5 febbraio dal lunedì al venerdi alle 14.00, condotto da Francesco Mandelli, quest’anno è sponsorizzato  da Samsung Electronics Italia che prosegue così nella ricerca di modi non convenzionali per far conoscere i propri prodotti al consumatore e per raggiungere i giovani.

La multinazionale ha scelto di collaborare con l’emittente televisiva più amata dai giovani mettendo a disposizione dello show i suoi ultimi ritrovati tecnologici, molto amati dal pubblico di riferimento di Mtv e dagli spettatori di School in Action.

Nella nuova edizione del programma itinerante, il vj e attore Francesco Mandelli andrà in giro per le scuole di tutta Italia per stimolare gli studenti a creare un vero show televisivo in tre settimane, mettendo a loro disposizione strumenti di lavoro come gli efficentissimi Telefoni cellulari e TV LCD Samsung.

La collaborazione con Mtv in questo caso non si ferma alla sponsorizzazione: i due partner lavoreranno insieme per la creazione di “School in Action Ultrasoundscon Samsung”, un’iniziativa che coinvolgerà in modo molto diretto i giovani che potranno iscrivere, votare e far vincere alla propria scuola e ai propri “compagni di banco” l’emozione di un evento musicale firmato Mtv nella loro scuola partecipando attivamente alla produzione dello stesso.

La competition verrà promossa in tv e on line sul sito www.mtv.it/school a partire da fine gennaio 2007.
La collaborazione comprende oltre alla sponsorizzazione “standard”, investimenti tabellari sui canali Mtv, on line; presenza dei loghi della trasmissione e delle due aziende nelle scuole e sul materiale promozionale relativo.

Samsung proporrà al pubblico giovane l’X830,  music phone, personalizzato “School in Action Ultra Sounds with Samsung” nel pack e nei contenuti: wallpaper, animazioni, suonerie.

Inoltre, Samsung Electronics Italia sarà presente all’interno dello studio del nuovo programma “Our Noise” in onda dal  15 gennaio tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 18:00. “Our Noise”, presentato dal nuovo Vj di Mtv Carlo Pastore, parla della musica che fa tendenza, con un’occhiata a tutti i video musicali del momento, ma soprattutto sara’ uno show, interattivo e dedicato alla Generazione C, cioè a tutti i giovani entusiasti e assetati di contenuti,  interessati non solo a guardare, ascoltare e giocare in un processo passivo di consumo culturale, ma anche a partecipare, creare e produrre contenuti: musica, tecnologie, videoclip, cinema, web, videogames, arte, moda e street culture.

In particolare, i prodotti Samsung saranno posizionati nel nuovo studio televisivo ispirato alle installazioni dell’artista coreano Nam June Paik, gli schermi di vari formati (19”, 23” e 32” LCD TV serie R7 bianchi e Plasma da 50”) saranno la coreografia, e la chiave di accesso a molte informazioni vedra’ diventare “protagonista” il Q1 (l’Ultra mobile Pc di Samsung)  nelle mani del Vj.

Infatti, il Samsung Q1 è un autentico PC portatile: dotato di Windows XP tablet PC edition, permette di lavorare con tutte le applicazioni PC che i consumatori utilizzano quotidianamente, dal lavoro al tempo libero, mentre il pratico touch screen e il dial-keyboard assicurano la flessibilità necessaria per lavorare e divertirsi in qualsiasi luogo, insomma un prodotto adatto ad una trasmissione tecnologica ed ad un target giovane ed attento come gli spettatori di MTV.