Marketing
Sexy show in vetrina, è il Diesel Strip Tease di Piano B
Una settimana e 96 spogliarelli per promuovere la collezione denim e underwear Diesel. Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, firma la regia di un evento provocatorio e originale.
Milano, piazza San Babila, ore 14.00. Al Diesel Planet la musica è a tutto volume. La gente accorre. Un ragazzo dalla bellezza statuaria appare in vetrina. Si spalma della crema solare sul corpo, si mette comodo su una sdraio e inizia a sfogliare un giornale. Dopo qualche istante si alza e si spoglia di fronte agli increduli passanti: è Diesel Strip Tease.
Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, ne firma la regia.
Per 8 giorni, da mercoledì 17 a sabato 20 e da mercoledì 24 a sabato 27 giugno, un modello e una modella si sono alternati dietro le vetrine del Diesel Planet esibendosi, a intervalli di 30 minuti, tra le 14.00 e le 20.00, in intriganti spogliarelli.
A fare da sfondo una scenografia balneare, con tanto di sabbia, sdraio, ombrellone e cabina. Due schermi televisivi hanno scandito, a 5 minuti dall’inizio di ogni sexy show, il count down. La musica, a tutto volume, ha attirato anche i più lontani passanti trasformati, per l’occasione, in pubblico incredulo e ammiccante.
In piazza San Babila una hostess Diesel ha distribuito 5.000 finti biglietti del cinema per assistere al live show, e altrettanti talloncini che invitavano all’interno dello store Diesel per scoprire nuove sexy sorprese.
“Si tratta dell’ultima delle tante iniziative che Piano B ha realizzato insieme a Diesel -, ha spiegato Alessandra Lanza, responsabile comunicazione e marketing dell’agenzia -. Un evento provocatorio e originale, di cui abbiamo seguito anche il casting - continua Loredana Giulioli account Diesel in Piano B - che ha destato attenzione e curiosità, centrando pienamente il suo obiettivo: far conoscere le collezioni denim e intimo Diesel e confermare l’immagine irriverente e alternativa del brand”.

