UPDATE:
Marketing

Sfida a colpi di click tra imprenditori e dipendenti

Titolari d’imprese, dipendenti, soci e collaboratori impugnano la macchina fotografica e si sfidano nel concorso 'Mai vista un’impresa così', una delle iniziative promosse da Aster nell’ambito della prima settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese.

lavoratorisospesi.JPG
Dipendenti e imprenditori diventano fotografi per rappresentare in maniera artistica l’azienda in cui lavorano. È il concorso fotografico Mai vista un’impresa così!, una delle iniziative promosse da Aster nell’ambito della prima settimana europea delle PMI, indetta dalla Direzione Generale della Commissione Europea dal 6 al 14 maggio 2009. Obiettivo del concorso è esprimere attraverso la fotografia cosa significhi essere e fare impresa, ritraendo ad esempio soggetti che rappresentino la produzione, le persone, la responsabilità sociale, gli spazi o il prodotto.

Due le categorie previste nell’ambito del concorso: bianco e nero e colore. Verranno premiati i primi due classificati per ciascuna categoria. Le opere vincitrici e tutte le fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte dal 7 al 14 maggio 2009, presso una sala aperta al pubblico del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, in via Della Beverara 123.

Le fotografie devono pervenire entro e non oltre lunedì 20 aprile 2009. Regolamento e modalità di partecipazione sul sito www.aster.it/smeweek. Per informazioni simpler@aster.it

Le iniziative ispirate agli altri quattro sensi sono: 'In odore di impresa', concorso per aspiranti imprenditori destinato agli studenti delle scuole medie superiori; 'Con-'tatto' con l’impresa', open day aziendali alla scoperta di processi produttivi e tecnologie applicate; 'Ascoltare l’impresa - Al museo con gli imprenditori', conversazioni con imprenditori, esperti di comunicazione e giornalisti su tematiche legate all'innovazione, alla ricerca, alle strategie aziendali e all'imprenditoria femminile e 'Il gusto di fare impresa - Gli ingredienti del successo', un'insolita pubblicazione in cui gli imprenditori svelano le loro ricette personali e i loro gusti gastronomici.