UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Speaker Factory: parte il casting per Dimensione Suono Roma

A partire da domani, 16 luglio 2008, chi sogna di entrare a far parte del mondo della radio potrà partecipare al casting annuale che seleziona i migliori talenti da inserire nel team romano. Tre sono le categorie, speaker, dj/producer e cabarettisti, in cui gli aspiranti protagonisti potranno cimentarsi e dimostrare il loro talento.

DR1.JPGPer chi sogna di diventare una voce di Dimensione Suono Roma, per chi sogna di essere producer radiofonico e per chi già lo è, per chi pensa di avere tanto talento da poter far ridere tutta la capitale, è arrivata la chance tanto attesa: Dimensione Suono Roma - Speaker Factory, il casting annuale che seleziona giovani talenti da inserire nel team di Dimensione Suono Roma.

Per partecipare al casting, che quest’anno sarà aperto a 3 categorie, speaker, dj/producer e cabarettisti, è necessario aver compiuto i 18 anni d’età e non aver superato i 30 (all’iscrizione sarà richiesto un documento d’identità).
L’iniziativa si svolgerà domani, mercoledì 16 luglio, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, in viale Pietro De Coubertin, a partire dalle 09.00.

Per la categoria Speaker è fondamentale possedere alcuni requisiti: amare e conoscere la musica, conoscere l’inglese e la dizione, avere personalità e provare passione per la conduzione e l’intrattenimento. I candidati devono presentarsi muniti di un curriculum personale e di una demo su Cd delle proprie performance. Anche chi non ha mai avuto esperienze radiofoniche può partecipare al casting: la 'normalità' potrebbe celare un vero talento.

Anche per partecipare alla categoria Dj/Producer è indispensabile conoscere la musica, avere dimestichezza con la tecnologia e l’elettronica, saper utilizzare il computer, il mixer e i giradischi. Bisogna presentarsi muniti di un curriculum personale e di una demo su Cd dei propri lavori, se si è già producer o tecnici del suono. Se non si ha alcuna esperienza specifica, nessun problema: anche in questo caso la 'normalità' potrebbe celare una grande attitudine.

Riguardo la categoria Cabarettisti: durante l’audizione si avrà pochissimo tempo per esibirsi, perciò è opportuno aver preparato uno sketch della durata massima di 2 minuti. Una parodia, una barzelletta, un’imitazione, un monologo comico o un personaggio di fantasia.
Anche in questa categoria, se non si ha mai avuto alcuna esperienza in pubblico, non c’è da preoccuparsi. Se invece ci si è già esibiti come caratterista o cabarettista è necessario portare un proprio curriculum e una demo, sempre su Cd, con i propri sketch più divertenti.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.dimensionesuonoroma.it o inviare un’e-mail all’indirizzo speakerfactory@dsr.it.