Marketing
Speaker Factory: parte il casting per Dimensione Suono Roma
Per chi sogna di diventare una voce di Dimensione Suono Roma, per chi sogna di essere producer radiofonico e per chi già lo è, per chi pensa di avere tanto talento da poter far ridere tutta la capitale, è arrivata la chance tanto attesa: Dimensione Suono Roma - Speaker Factory, il casting annuale che seleziona giovani talenti da inserire nel team di Dimensione Suono Roma.
Per partecipare al casting, che quest’anno sarà aperto a 3 categorie, speaker, dj/producer e cabarettisti, è necessario aver compiuto i 18 anni d’età e non aver superato i 30 (all’iscrizione sarà richiesto un documento d’identità).
L’iniziativa si svolgerà domani, mercoledì 16 luglio, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, in viale Pietro De Coubertin, a partire dalle 09.00.
Per la categoria Speaker è fondamentale possedere alcuni requisiti: amare e conoscere la musica, conoscere l’inglese e la dizione, avere personalità e provare passione per la conduzione e l’intrattenimento. I candidati devono presentarsi muniti di un curriculum personale e di una demo su Cd delle proprie performance. Anche chi non ha mai avuto esperienze radiofoniche può partecipare al casting: la 'normalità' potrebbe celare un vero talento.
Anche per partecipare alla categoria Dj/Producer è indispensabile conoscere la musica, avere dimestichezza con la tecnologia e l’elettronica, saper utilizzare il computer, il mixer e i giradischi. Bisogna presentarsi muniti di un curriculum personale e di una demo su Cd dei propri lavori, se si è già producer o tecnici del suono. Se non si ha alcuna esperienza specifica, nessun problema: anche in questo caso la 'normalità' potrebbe celare una grande attitudine.
Riguardo la categoria Cabarettisti: durante l’audizione si avrà pochissimo tempo per esibirsi, perciò è opportuno aver preparato uno sketch della durata massima di 2 minuti. Una parodia, una barzelletta, un’imitazione, un monologo comico o un personaggio di fantasia.
Anche in questa categoria, se non si ha mai avuto alcuna esperienza in pubblico, non c’è da preoccuparsi. Se invece ci si è già esibiti come caratterista o cabarettista è necessario portare un proprio curriculum e una demo, sempre su Cd, con i propri sketch più divertenti.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.dimensionesuonoroma.it o inviare un’e-mail all’indirizzo speakerfactory@dsr.it.

