Marketing
Street marketing per LavOnline a Milano Moda Donna
LavOnline festeggia il suo 1° compleanno durante la settimana della Moda Milanese dal 22 al 27 settembre con un alternativo e originale messaggio dedicato al lusso di una volta.
La società, che offre un servizio integrato di lavanderia e calzoleria online con ritiro e consegna a domicilio o in azienda, prenotando e pagando via internet, ha ideato per celebrare l’evento una cartolina da collezione e soprattutto alcuni effetti speciali in formato street-fashion marketing che hanno stupito e stupiranno nei prossimi giorni il cuore e i dintorni della kermesse modaiola.
Un moderno lustrascarpe griffato con total look LavOnline ha coinvolto sin dal primo giorno di Milano Moda Donna le principesse del gentil sesso giunte ad assistere ai defilè per render loro omaggio attraverso una operazione di lucidatura scarpe a mano. Comparirà durante tutti i giorni della Settimana della Moda nei pressi degli eventi più cool regalando un attimo di umorismo e quel quid in più per rendere il total look impeccabile al 100%.
Il target di riferimento di LavOnline abbraccia un ampio spettro di uomini e donne che va dal giovane manager rampante al libero professionista fino all’impiegato pendolare. Provenienti da tutti i settori lavorativi, il cliente tipo ha un denominatore comune: l’assoluta importanza del fattore tempo e soprattutto del suo risparmio.
Molti i progetti ed i nuovi investimenti aziendali. Franco Zullo, marketing manager di LavOnline, descrive così le attività strategiche della società: “Avere idee innovative, che vanno a soddisfare bisogni ancora non coperti, credo che sia vincente. La cosa importante è avere ben chiaro il target di riferimento e le loro vere esigenze. Poiché nasciamo come società di e-commerce, il nostro punto di forza è sfruttare le immense risorse che offre Internet (pubblicità, indicizzazione sui motori di ricerca, blog, social networking e quant’altro), non trascurando gli altri canali di comunicazione quali il passaparola e l’advertising ad hoc sui media”.
Dopo un importante lancio mediatico in occasione di Milano Moda Uomo con un’innovativa operazione di street proximity marketing e una partnership con BnD per la devoluzione di percentuali del fatturato in beneficienza, l’azienda si prepara a debuttare in occasione di Milano Moda Donna con una ulteriore sorpresa mediatica sulla carta stampata.
In ultimo, l’azienda si prepara ad affrontare anche un’operazione di ulteriore espansione del business in altre città ritenute strategiche. Tra le prime prese in considerazione, già in fase di pre-sperimentazione una start up sulla capitale Roma.

