Marketing

Tena Lady pone l'accento sulla femminilità con CARAT e MenCompany

La strategia studiata da Carat coinvolge Mondadori in una media partnership tutta al femminile, e con MenCompany la porta sul territorio.

La femminilità è anche una questione di dettagli, uno sguardo, un sorriso, un gesto: sono innumerevoli i dettagli che compongono il mondo di una donna e che la rendono unica e irripetibile.
E’ proprio da questa definizione che Carat struttura un piano strategico per Tena Lady per coinvolge le donne in un contest (progetto) che dal web si allarga alla carta stampata e al territorio, scegliendo come partner editoriale Mondadori, editore di tre delle realtà più amate dal target Tena Lady: Donna Moderna, Confidenze e Donnamoderna.com.
Il tutto declinato nell’ambito di una strutturata strategia media che vede il marchio Tena presente in TV, Stampa, On Line e Outdoor.
tena1 copia.JPG
Tena Lady quindi, si concentra sul tema della femminilità vista dalle donne per le donne, e si avvicina alle consumatrici attraverso una strategia che nasce da un atto di condivisione: partendo da una riflessione su sé stesse e su ciò che per ognuna significa “femminilità” Tena Lady e Donnamoderna.com coinvolgono la community femminile di Mondadori in un contest che premia l’idea, il dettaglio di stile o il personale modo di intendere la femminilità con 25 cofanetti Box for You “I percorsi del benessere”.

Un dettaglio, un atteggiamento, un rossetto speciale o l’irrinunciabile tacco, ma anche quella consapevolezza di essere donna che dona il senso di libertà giusto per esprimere tutta sé stessa.
Scegliere un prodotto Tena Lady significa scegliere di sentirsi libere di essere femminili in qualsiasi momento della giornata e a qualsiasi età. L’azienda parte proprio da questa volontà per aprire un dialogo trasversale e ampio con le proprie consumatrici che dal web e dalla carta stampata, arriva al territorio, attraverso la realizzazione di un tour negli shopping mall gestito da MenCompany che vede protagoniste ben 10 gallerie di centri commerciali sparsi sul territorio italiano.
tena2 copia.JPG
All’interno delle gallerie dei centri prescelti, lo stand Tena Lady si è trasformato in un vero e proprio luogo in cui aprirsi alla community di donnamoderna.com e condividere il proprio pensiero sul concetto “la femminilità è una questione di dettagli”.
L’area Tena Lady realizzata da MenCompany ha previsto due figure fondamentali per la rotondità della strategia studiata da Carat: una hostess Tena Lady dedicata all’accoglienza, all’informazione e alla veicolazione di samples di prodotto e una blogger di Donnamoderna.com che, in diretta, ha potuto intervistare le consumatrici presenti, riportandone online i commenti, le sfumature e le visioni personali.

In cinque week-end di attività territoriale l’area Tena Lady ha veicolato 10.000 samples di prodotto, ascoltando e coinvolgendo ogni donna in un dialogo libero, aperto e trasversale.
Un successo di partecipazione che ha coinvolto mamme, giovani donne in attesa, e nonne ma anche giovani studentesse, donne in carriera e casalinghe… tutte con un’idea, un modo di essere femminili personale e unico.