Marketing
The Game08: il concorso pan-asiatico di MySpace
MySpace, il noto social network, ha annunciato il lancio ufficiale del primo concorso pan-asiatico per la realizzazione di applicazioni per videogiochi: TheGame08 (www.myspace.com/thegame08).
Gli sviluppatori di Cina, Giappone, Corea e India, le quattro principali potenze nel campo dei videogiochi, sono invitati a creare inedite ed innovative applicazioni sulla MySpace Developer Platform.
“Con questo concorso MySpace dà un importante contributo al futuro dei videogiochi online fornendo una piattaforma globale e rivelando così i vantaggi che la comunità di sviluppatori può offrire - dichiara Steve Pearman, SVP Prodotto e Strategie per MySpace -. Sono impaziente di vedere le nuove e coinvolgenti applicazioni che questo concorso produrrà”.
“Questo è il primo concorso su vasta scala per la Piattaforma Sviluppatori di MySpace in Asia e ben esemplifica il tentativo di MySpace di costruire una solida e capillare presenza in quest’area - dice Sung Lee, vicepresidente delle operazioni Asiatiche per MySpace -. ChinaJoy è uno degli appuntamenti più importanti del mondo nell’ambito dei videogiochi e si presenta come la vetrina ideale per valorizzare gli sviluppatori asiatici più talentuosi coinvolgendoli nel tessuto dei social networks”.
TheGame08 si concluderà il 14 settembre 2008. Per partecipare al concorso basta consultare il sito http://developer.myspace.com.
I semifinalisti saranno valutati da una giuria composta dai nomi più influenti del web tra i quali Tom Anderson, cofondatore e presidente di MySpace. L’applicazione vincitrice sarà proclamata il 9 ottobre 2008 in occasione del Tokio Game Show di quest’anno, manifestazione di videogiochi tra le più prestigiose al mondo.

