Marketing
Torino diventa 'Out of the Blue' con Bavaria. Firma Big Ideas
Il brand di birra olandese, in concomitanza con la seconda partita dell’Italia agli Europei, invade Torino con un pioggia di palloni bianchi e blu, in perfetto “Bavaria Style”.
Sarà capitato a molti di domandarsi cosa fossero gli enormi palloni gonfiabili apparsi nel centro di Torino.
Bavaria, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, ha voluto celebrare gli Europei di calcio con un’originale attività di guerrilla cittadina, iniziando proprio dalla città che ospita la sede italiana del brand.
Oggi, infatti, sono stati installati enormi palloni bianchi e blu di circa 5 metri di diametro in alcuni dei luoghi più frequentati della città, collocati in posizioni impreviste e inaspettate: la Mole Antonelliana, Piazza Castello, Piazza San Carlo, Piazza Solferino, Piazza Vittorio Veneto e i Murazzi hanno cambiato volto in pochi minuti, tingendosi di blu.
Accanto alle installazioni temporanee, i ragazzi del Team Bavaria hanno coinvolto i passanti in divertenti scatti fotografici.
Bavaria, che ha iniziato in Italia un’importante attività di riposizionamento con l’obiettivo di valorizzare il prodotto, vuole comunicare con una nuova immagine più fresca e moderna, proponendosi alla città e ai consumatori in modo innovativo e sorprendente, giocando ad osservare il mondo da una nuova prospettiva, fuori dagli schemi e dai luoghi comuni.
La campagna Bavaria Out of the Blue, all’interno della quale si inserisce l’attività di guerrilla, ha come parole d’ordine “Unexpectedness” e “Fun”, e vuole irrompere nella routine della vita quotidiana rendendola più piacevole e divertente.
L’innovazione parte proprio dal blu: elemento chiave del nuovo look, che rappresenta anche l’audacia e l’originalità con cui Bavaria si propone sul mercato.
Dopo Torino, i palloni saranno installati a Milano e Roma, e di certo non passeranno inosservati.
L'evento è stato curato dall'agenzia Big Ideas.

