Marketing

Tuo Logo, oggetti 'green' per una comunicazione sostenibile

Chiavette usb in cartone e carta riciclata, shopper in bambù e cotone naturale, oltre al noto Go-Caddy: gli oggetti con cui Tuo Logo sostiene la comunicazione d’impresa tengono in conto le esigenze dell’eco-sostenibilità. Strumenti green per la brand awareness.

Bag.jpgLe istanze green sono ormai proprie di tutta la filiera della meeting industry, dagli organizzatori ai partner di servizi. Anche l’oggettistica, che apporta un indispensabile contributo alla comunicazione e alla motivazione by events, deve adeguarsi alle esigenze di rispetto ambientale. Tuo Logo lancia linee di oggetti concepiti con esclusivo riguardo all’eco-sostenibilità.
Campeggiano in questo elenco i modelli di chiavetta usb in cartone e/o carta riciclata. Ciascuno è disponibile in sei versioni: da 512 mb, 1 gb, 2 gb, 4 gb, 8 gb e addirittura 16 gb, a conferma che il green nulla toglie all’efficienza tecnologica.

Poi molta importanza hanno le innovative shopping bag concepite e realizzate al 100% in fibra di bambù oppure in cotone: queste ultime sono disponibili in varie versioni, contraddistinte dall’incisione di messaggi diversi a seconda del lay out; una è a forma di pesce, per richiamare la salvaguardia del mare, un’altra a forma di sole per incentivare l’impiego di energia solare, infine una terza è a forma di cuore.

Bambù.jpgIn questa linea rientra anche il celebre trolley Go-Caddy in cartone corrugato, a prova di pioggia perché laccato con una sostanza idrorepellente, e realizzato al 95% in cartone facilmente riciclabile.
"In tutti questi casi - commenta la responsabile marketing Tuo Logo Simona Verna - alle consuete forme di personalizzazione che danno un contributo decisivo alla notorietà dei brand, l’eco-sostenibilità dei materiali è di per sé un veicolo di comunicazione e credibilità: attesta, infatti, la sensibilità dell’azienda per la tutela dell’ambiente, così certificando la chiarezza e la coerenza della propria csr".