Marketing
Tweety debutta in società
Warner Bros. Consumer Products con la collaborazione di Lion Italia, porta il canarino più fashion del mondo dei cartoons all’esclusivo “Yacht Club de Monaco” come 'special guest' della serata di gala in occasione della Primo Cup.
Tweety entra nel jet set di Montecarlo come ‘special guest’ della serata di gala organizzata allo Yacht Club de Monaco in occasione della Primo Cup, l’evento velistico che si svolge nella baia di Monaco venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio e che apre tradizionalmente la stagione di regate.
Warner Bros. Consumer Products con la collaborazione di Lion Italia, produttore delle imbarcazioni di classe H22, porterà Tweety nell’affascinante mondo della vela. Oltre alla serata di gala del 9 febbraio dove Tweety sarà protagonista insieme alla ristretta cerchia di invitati allo Yacht Club, il simpatico e frizzante canarino svetterà sui jennaker di tutte le imbarcazioni di classe H22 che prenderanno parte alla Primo Cup, grazie all’accordo tra Warner Bros. Consumer Products e Lion Italia.
Il Tweety party, grazie anche al prestigio e alla tradizionale allure di fascino caratteristici dello Yacht Club de Monaco che ospita la serata, si preannuncia come uno degli eventi più esclusivi e mondani della costa monegasca richiamando oltre agli equipaggi che parteciperanno alle regate, noti volti del mondo dello spettacolo.
"L’opportunità offertaci da Lion Italia di portare Tweety a Montecarlo – commenta Maurizio Distefano (nella foto), General Manager Italy, Agent Markets, Warner Bros. Consumer Products – è estremamente interessante per noi sia per il contesto di grande prestigio in cui si svolge l’evento che per la partecipazione di un pubblico internazionale. Questa occasione ci consente di portare avanti la strategia di riposizionamento del solo character di Tweety verso un nuovo target di pubblico e con connotati fashion e trendy: Tweety può parlare anche agli adulti e non solo ai bambini, può fare tendenza oltre che divertire".
Nel corso della serata si è svolta inoltre la premiazione della prima giornata di regata della classe di imbarcazioni H22: i primi tre equipaggi classificati sono stati premiati con una moneta realizzata da Unoaerre, l'azienda orafa di Arezzo partner di Warner Bros. Consumer Products per la realizzazione di una divertente linea di gioielli ispirati a Tweety, sia in versione bambino che adulto.
Il riposizionamento di Tweety non significa per Warner Bros. Consumer Products abbandonare il target primario del personaggio, quello dei bambini, che rimane il core buisness dell'azienda, ma far evolvere l'immagine di Tweety e le caratteristiche della property verso una nuova fascia di pubblico, rispondendo a una richiesta di prodotti in licenza da parte di un target più maturo, attento alle tendenze della moda.
A tutti gli Armatori della Classe H22 è stato inoltre data in omaggio una Mukka Tweety Bialetti, altra interpretazione in chiave adulta di Tweety nel settore dell’oggettistica per la casa.
A rendere ancora più fashion la serata, la presenza, oltre a Unoaerre, di Fix Design e di Braccialini, tra i primi licenziatari WBCP ad interpretare con le loro creazioni il lato trendy di Tweety.
Fix Design, azienda milanese di abbigliamento teen, durante la serata ha presentato in anteprima assoluta una preview della collezione Tweety A/I 2008; un progetto di grande fascino che prevede anche l’apertura di un Tweety corner in uno dei trendy-store più amati dalle teen ager milanesi.
Braccialini, la nota azienda fiorentina di borse e accessori, prosegue la collaborazione con WBCP all’insegna dello stile più cool: i prodotti si ispirano ai Looney Tunes, giocando con il Tweety più irriverente, ironico e simpatico, proprio come le donne che amano gli accessori Braccialini.