UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Veni, Vidi, MINI: vinci una mini nelle concessionarie. Il brand al Festival di Roma

Il brand BMW lancia il concorso in store e online. Nel frattempo è presente a roma con la MINI Lounge e con una moltitudine di attività collaterali in grado di conquistare il target più giovane e dinamico.

minicombo.jpgMini lancia il concorso 'Veni, Vidi, Mini': da oggi 24 ottobre sino al 10 novembre, chi si recherà presso le Concessionarie Mini aderenti all'iniziativa e compilerà la cartolina avrà la possibilità di vincere istantaneamente tramite gratta e vinci una delle 9 Mini Trigger e Abbey Road messe in palio.

Il concorso è ripreso anche nella pagina dedicata del sito web, che con una simpatica animazione invita l'internauta ad 'allenarsi' sul parabrezza virtuale, per poi andare in concessionaria a farlo realmente (vedi immagine a sinistra)

Chi non vincerà potrà imbucare la cartolina nell'urna presente in Concessionaria e partecipare all'estrazione finale. In palio ci sarà una Mini Abbey Road e le vetture eventualmente non assegnate con il gratta e vinci. L'estrazione si terrà il 25 novemnbre, per un valore totale del montepremi di 200mila €.

Inanto, Mini è per il terzo anno consecutivo sponsor del Festival Internazionale del Film di Roma (22-31 ottobre) con la MINI Lounge (foto in basso), l’esclusiva terrazza con vista sul red carpet riservata a stampa, addetti ai lavori e ospiti MINI.
minilounge.JPG
Tra i molti appuntamenti in programma alla MINI Lounge, l’esposizione in anteprima della collezione MINI bags Primavera/Estate 2009, gli appuntamenti di Un tè con MINI Ciak, la presentazione dei corti Young Directors Project (lunedì 27 ottobre) e l’incontro con Rossella Bertolazzi curatrice del progetto MINI Design Award 2008.

Ma non finisce qui: la presenza del brand BMW al festival si arricchisce di numerose iniziative. Allo stilista Oskar Metsavath, creatore del brand Osklen, ha chiesto di vestire quattro MINI Clubman che ha presentato in occasione della festa brasiliana di apertura in piazza Navona.

Tra le iniziative più interessanti i CineMINI, piccoli cinema itineranti che dal 23 al 30 ottobre occuperanno le piazze più belle di Roma con tende da dieci posti trasportate da MINI Clubman, dove gli spettatori potranno guardare su 'mini' schermi gli stessi corti YDP presentati alla MINI Lounge.
minidisco.JPG
Sempre durante il festival, le notti romane saranno animate dal sound di The Other Disco, la MINI Cooper Clubman trasformata in discoteca mobile con tanto di dj, mixer per i dischi, luce stroboscopica sul tetto e potenti casse montate sul retro (nella foto sopra la simpatica vettura).