Marketing
Wind accoglie i turisti con Gruppo FMA
Per l’esecuzione e gestione dell’operazione “Welcome to Italy”, il team Marketing Wind, sotto la direzione di Mauro Accroglianò, ha scelto Gruppo FMA che ha ideato e curato tutto il lavoro progettuale e operativo.
Il 14 settembre 2008 si è conclusa l’attività di welcoming di Wind presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, inaugurata il 14 luglio 2008.
L’aeroporto, crocevia dei turisti in transito nel nostro Paese, è stato scelto da Wind come primo teatro in cui implementare un’aggressiva azione di promozione tariffaria dedicata alle chiamate verso l’estero.
Per l’esecuzione e gestione dell’operazione “Welcome to Italy”, il team Marketing Wind, sotto la direzione di Mauro Accroglianò, ha scelto Gruppo FMA che ha ideato e curato tutto il lavoro progettuale ed operativo.
Gruppo FMA ha realizzato una Wind Station altamente impattante presso il molo C dedicato agli arrivi internazionali non U.E. per poter intercettare il target primario dai primi istanti di transito in Italia. Il posizionamento è stato strategicamente individuato nell’area che ospita i nastri del ritiro bagagli con massima visibilità sul corridoio di attesa ai nastri.
Il desk fisso, abilitato con funzioni di Web PoS, è stato presidiato dal personale di Gruppo FMA per l’intero arco della giornata. Le hostess e steward, sin dalle 7 del mattino, hanno accolto i primi voli in arrivo nella capitale proponendo l’attivazione della sim Wind con l’abilitazione gratuita della vantaggiosa opzione tariffaria per le chiamate verso l’estero.
Il personale ha effettuato azione mirata sul target clusterizzando gli interventi per nazionalità dando tutte le informazioni sulla promozione con riferimento ai vantaggi economici nelle chiamate verso i Paesi di origine.
Le attivazioni sono avvenute in tempo reale e al nuovo cliente Wind è stato subito consegnato un simpatico welcome gift: una card con uno sconto speciale sull’acquisto di un ticket per un tour di Roma sul famoso bus turistico 110Open grazie alla collaborazione con TrambusOpen.
Insieme alla card i turisti hanno ricevuto 1 cent da lanciare in Fontana di Trevi per favorire il simbolico buon auspicio del “come back to Rome”.
A tutti i turisti in transito dalla Wind Station le hostess Wind hanno consegnato inoltre un utile mappa del centro di Roma con l’evidenza dei Wind Shops dell’area.

