Marketing
ZooCom sviluppa una strategia integrata per i partner di ScuolaZoo Viaggi Evento
Successo per il lancio dell’hashtag #scuolazooviaggi su Instagram: caricate oltre 400 fotografie in pochi giorni sul social network con l’hashtag indicato, spesso accostato a quello del brand partner.
Akuel, Lucky Red, Bacardi, Red Bull, Chupa Chups e Adamello Ski sono i brand gestiti in esclusiva da ZooCom in occasione dei Viaggi Evento ScuolaZoo capodanno 2014. L’agenzia ha realizzato una strategia di comunicazione integrata che ha coinvolto gli oltre 1.500 ragazzi partiti verso Amsterdam, Barcellona, Piancavallo e Passo del Tonale, offrendo l’opportunità di vivere una brand experience indimenticabile.

L’obiettivo della marketing strategy realizzata da ZooCom è stato proporre un approccio unconventional all’esperienza prodotto. La scelta vincente dell’agenzia è stata utilizzare lo stesso linguaggio del target di riferimento, legando strettamente i brand partner a momenti indimenticabili della life experience che i ragazzi stavano vivendo.
Il successo della strategia è stato decretato dai risultati ottenuti dal lancio dell’hashtag #scuolazooviaggi su Instagram, novità di quest’anno. I partecipanti sono stati invitati a rappresentare la loro vacanza con un’immagine e oltre 400 fotografie sono state pubblicate in pochi giorni sul social network con l’hashtag indicato, spesso accostato a quello del brand partner che figurava nella foto in un originalissimo esempio di product placement.
ScuolaZoo Viaggi Evento propone tre pacchetti vacanza diversificati a seconda dell’età dei partecipanti (liceali, maturandi e universitari), dei loro gusti e delle loro richieste. Esperienze targhettizzate anche nella modalità di approccio ai prodotti dei partner che vengono inseriti nelle attività del programma day by day, a partire dal kit di benvenuto consegnato ai ragazzi all’inizio del viaggio, che include i sample di ogni brand partner.

