Premi
A INC il premio Targa d'Oro e il primo Diamond Award per le RP
Alla campagna “Birra gusto naturale” realizzata da INC per conto di Assobirra, la Targa d’Oro 2007 e il Diamond Award per la migliore attività nella sezione Relazioni Pubbliche.
INC, la società romana di comunicazione guidata da Pasquale De Palma, si è aggiudicata la Targa d’oro 1° Premio di categoria nella sezione Relazioni Pubbliche e il primo Diamond Award, massimo riconoscimento della sezione, con la campagna “Birra, gusto naturale”, realizzata in partnership con l’agenzia Eidos di Milano guidata da Cinzia Fiaccadori per Assobirra – Associazione degli Industriali della birra e del malto.
A partire da quest’anno, accanto alle storiche Targhe d'oro, c’è infatti un'importante innovazione: lo speciale Diamond Award, assegnato da 24 Associazioni di Categoria alle migliori campagne delle 9 sezioni premiate, quelli cioè che più si sono distinti per innovazione e creatività in un’ottica di massima valorizzazione dell’eccellenza e del talento. Lanciata a Milano a luglio 2006, la campagna si è articolata su due macroaree: quella gastronomica, per accreditare la birra come bevanda di tendenza e fare cultura di prodotto presso operatori del mondo dell’alta ristorazione, appassionati e trendsetter, e quella nutrizionale, per dialogare con gli influenti dell’area salute e offrire ai consumatori un’informazione corretta ed esaustiva sulla bevanda.
Sono state infatti realizzate partnership con i Jeunes Restaurateurs d’Europe, che hanno proposto nei 79 ristoranti associati una Carta delle Birre accanto a quella dei vini, con la Guida del Gambero Rosso, che, novità assoluta in una Guida gastronomica, ha segnalato con il simbolo di un boccale i ristoranti che offrono birra di qualità, con la Guida dell’Espresso, che ha istituito il premio “Locali Amici della Birra” per le 3 realtà che si sono distinte nel promuovere la cultura birraria e con la manifestazione Identità Golose, dove la birra è stata protagonista all’interno degli spazi dell’evento e in alcuni dei più prestigiosi ristoranti di Milano.
È stato inoltre creato il Centro Informazione Birra, un’istituzione a carattere scientifico che ha l’obiettivo di diffondere un’informazione corretta ed esaustiva sul prodotto e accreditarlo come bevanda-alimento sano e naturale attraverso un sito dedicato (www.birrainforma.it) e una newsletter mensile diffusa a 1000 influenti dell’area salute.