Premi
Elena Iannantuoni è la sales manager dell'anno
Leading Hotels of the World ha assegnato anche quest’anno, come di consueto, il premio al più meritevole fra i suoi venditori in Europa, a colui che ha registrato la miglior performance nel 2007 in fatto di pernottamenti venduti.
Ad aggiudicarsi il Trofeo e il titolo di 'Sales Manager of the Year' è stata Elena Iannantuoni (nella foto) - milanese, 33 anni, da 6 anni negli uffici di Leading Hotels a Milano - che ha superato tutti i colleghi europei nel raggiungimento degli obiettivi di vendita, avendo aumentato del 7% i risultati conseguiti nell’anno precedente.
Una grande soddisfazione professionale per la Iannantuoni che, assieme a Roberta Piadeni, gestisce il settore commerciale dell’ufficio Leading Hotels di Milano, cui fanno capo anche Grecia e Turchia, sotto la direzione di Christine Porter.
“Non solo il mercato italiano e quello greco sono in crescita, ma anche il mercato turco mi sembra ricco di buone prospettive - ha sottolineato la sales manager milanese -, come dimostrano le vendite dello scorso anno che sono aumentate di ben il 50%”.
Se i canali più utilizzati per prenotare i Leading Hotels continuano a essere le tradizionali agenzie di viaggio - tramite il sistema GDS - e il contatto diretto con il cliente, attraverso il numero verde 800.822.005, è anche da notare che nel 2007 si è registrato un importante incremento (+36,4%) nell’utilizzo di internet tramite il sito www.lhw.com.
Complessivamente il 2007 di Leading Hotels Milano è stato un anno record: il giro d’affari prodotto ha visto una crescita del 28% sul 2006, posizionando l’Italia al secondo posto in Europa, solo dopo la Gran Bretagna. Anche il numero dei pernottamenti è cresciuto dell’11% raggiungendo la cifra di 55.101.
Un traguardo importante per la sede italiana che da alcuni anni sta registrando un trend fortemente positivo, a conferma che il turismo lusso in Italia è sempre trainante.