Premi

ESA premia le migliori sponsorizzazioni europee

L’Associazione che riunisce Agenzie, Aziende, Eventi e Consulenti del mercato delle sponsorizzazioni organizza un concorso che premia le sponsorizzazioni in ambito Sport, Cultura, Entertainment, Media e Responsabilità sociale.

È stato recentemente presentato a Londra il concorso “European Sponsorship Awards 2007” che invita i professionisti delle sponsorizzazioni in Europa a proporre le proprie campagne più efficaci e di successo.
Gli Awards organizzati dall’ESA, l’Associazione che riunisce Agenzie, Aziende, Eventi e Consulenti del mercato delle sponsorizzazioni, sono l’unica manifestazione pan-europea che premia le sponsorizzazioni in ambito Sport, Cultura, Entertainment, Media e Responsabilità sociale. È aperto agli Sponsor, ai Detentori di diritti e alle Agenzie. I progetti saranno giudicati da un Comitato di esperti europei del settore.
I vincitori saranno annunciati nel corso di una Cerimonia a Bruxelles, l’8 novembre prossimo, nell’ambito della Conferenza dell’ESA di due giorni: “Future Sponsorship”.

Il Vice presidente dell’Esa, Helen Day, ha commentato: “Gli European Sponsorship Awards rappresentano per i finalisti un’opportunità ideale per promuovere le proprie campagne a livello europeo e per dare al comparto delle sponsorizzazioni la possibilità di far conoscere i migliori progetti realizzati nel corso dell’anno.”
Moneta_francesco.jpg
“Gli Awards del 2007 sono la continuità dei precedenti European Sponsorship Awards che furono organizzati con un diverso regolamento dal 2001 al 2005 - aggiunge Francesco Moneta (nella foto), presidente di EGG, Board Member ESA e rappresentante dell’Associazione in Italia - e ai quali parteciparono con successo i progetti italiani Vodafone-Ferrari, Telecom Progetto Italia e Walt Disney – Topolino Sport".

Vengono premiate cinque categorie di progetti:
Business to Business: per progetti di sponsorizzazioni dedicate a Business partner clienti e distribuzione dello sponsor; Business to Consumer: per progetti di sponsorizzazione dedicati alla comunicazione ai consumatori esistenti e potenziali; Business to Community: per progetti di sponsorizzazione che fanno particolare riferimento a obiettivi di responsabilità sociale d’impresa educazione o ambiente; Business to Employee: per progetti di sponsorizzazione dedicati ai collaboratori e ai dipendenti; International Sponsorship, per progetti di sponsorizzazione che coinvolgono minimo tre differenti Paesi e che riguardano attività basate su almeno un Paese europeo.
L’ESA Euorpean Sponsorship Award sarà inoltre assegnato a quella che sarà selezionata dai giudici come la migliore campagna globale.

Il costo per la partecipazione è di 135 euro a categoria e sono previste delle facilitazioni per partecipazioni multiple. L’iscrizione può essere fatta on line sul sito www.sponsorship.org. Il termine di chiusura per la presentazione dei progetti è il 5 ottobre 2007. La short list verrà annunciata il 15 ottobre e l’8 novembre avverrà la premiazione.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio ESA, tel +44 (0) 2083903311 o l’indirizzo mail: awards@sponsorship.org o anche in Italia: EGG Eventi e Sponsorizzazioni – Francesco Moneta (ESA Board Member): 02 6271111 Email: francesco.moneta@eggeventi.it.