Premi

EuBea 2007: SCP vince il premio speciale alla Migliore Innovazione Tecnologica

Con l'organizzazione di 'Iberjoya presentation of the new tendencies', fiera del gioiello proposta ogno anno da Ifema Iberjoya, l'agenzia spagnola ha superato gli altri concorrenti grazie a un service video particolarmente suggestivo, che ha creato una scenografia dal forte impatto e dall'elevato contenuto tecnologico.

is1.jpgSCP si aggiudica all'EuBEA-Festival Europeo degli Eventi il premio speciale alla Migliore Innovazione Tecnologica, riconoscimento assegnato all'evento che meglio ha saputo interpretare l'elemento tecnologico per raggiungere i propri obiettivi.
Con l'organizzazione di 'Iberjoya presentation of the new tendencies', l'agenzia spagnola ha superato gli altri concorrenti grazie a un service video particolarmente suggestivo, che ha creato una scenografia dal forte impatto e dall'elevato contenuto tecnologico. Per la realizzazione dell'evento sono state impegnate infatti innumerevoli apparecchiature, tra cui 7 proiettori Barco da 6.000 a 18.000 lampadine, 7 schermi di proiezione, 2 schermi a forma di freccia, 5 schermi rettangolari, 1 videowall a forma di diamante e 12 video al plasma, per un totale di 60.000 Watt di luce.

L'evento è stato commissionato da Ifema Iberjoya , azienda che ogni anno presenta in fiera le ultime tendenze del mondo  internazionale dei gioielli. Durante Iberjoya le preziose novità sono stati mostrate al pubblico attraverso un grande spettacolo audiovisivo: sospeso in aria, un grande schermo video del peso di una tonnellata e plasmato a forma di diamante, ha illuminato di mille luci il salone, trasmettendo immagini raffiguranti un gigantesco gioiello.
iberjoya1alta copia.JPG
Tra il pubblico e gli schermi, ma anche sulla passerella, si sono esibite quattro modelle rappresentanti la luce, i riflessi, i colori e il  glamour legati all'emozione e all'immagine del mondo del gioiello. Le modelle erano vestite con cinque stili diversi, ognuno a simboleggiare una diversa tendenza. Una delle performance includeva inoltre l'uso di uno schermo TFT attaccato a ciascuno dei vestiti delle ragazze, utilizzato per  trasmettere concetti e immagini legate ai gioielli.
iberjoya2alta copia.JPG