Premi
Fiordifrutta conquista il Premio Børsen 2007
Imporsi in pochi anni, con Fiordifrutta, come marca leader delle confetture nel mercato del biologico, è stato per la Rigoni di Asiago, un traguardo importante. Ancora più lusinghiero il fatto che alla fine del 2006, le confetture Fiordifrutta siano diventate prodotto leader in tutto il mercato italiano delle confetture (dati AC Nielsen).
(nella foto da sinistra: Andrea Rigoni, Amministratore Delegato Rigoni di Asiago; Emanuele Giordano per l'internazionalizzazione in Danimarca Svezia e Norvegia; Bortoli, Presidente Spettabile Reggenza dei 7 comuni)
Decisamente entusiasmante l’ultima performance di Fiordifrutta. Dopo solo 3 anni di esportazione e distribuzione in Danimarca Fiordifrutta si è aggiudicato un premio prestigioso che fa onore a tutta l’Italia: il Premio Børsen. Questo importante riconoscimento è assegnato dal più noto giornale economico danese - il Børsen appunto - a quelle specialità gastronomiche che si sono particolarmente distinte per le proprie qualità organolettiche. Selezionato tra più di 100 articoli diversi Fiordifrutta alla fragola è stato giudicato miglior prodotto venduto nelle catene distributive e nel mercato danesi nel 2007. Il risultato è frutto di una serie di degustazioni alla cieca (blind test) che hanno visto il coinvolgimento di consumatori e di esperti.
Fiordifrutta utilizza una tecnologia d’avanguardia con cottura a “bassa temperatura” della frutta, che preserva il contenuto in vitamine e sali minerali e nel contempo esalta il gusto genuino. Per ogni vasetto da 330/340 grammi sono impiegati oltre 2 kg di frutta biologica e al posto dello zucchero tradizionale è utilizzato come dolcificante uno sciroppo estratto da mele anch’esse rigorosamente biologiche. Grazie a questa ricettazione esclusiva, non sono alterati i principi nutritivi della frutta fresca e si riduce notevolmente il contenuto di sostanze zuccherine (30% ed oltre, rispetto ad altre confetture).
In un luogo come la Danimarca, dove gli abitanti sono particolarmente sensibili alla naturalità degli alimenti e al proprio benessere, un prodotto biologico autenticamente italiano, senza aggiunta di zuccheri e nel contempo buono e naturale come Fiordifrutta ha conquistato in poco tempo la fiducia dei consumatori e lo scettro della qualità a tutti i livelli.