Premi
L’Eu Bea Village protagonista del Festival Europeo degli Eventi
La prima kermesse europea dedicata agli eventi organizzata da ADC a Milano presso gli East End Studios il 22 e il 23 novembre sarà animata da un’area interattiva espositiva. Le strutture che proporranno i propri servizi, coinvolgeranno i visitatori grazie a un ricco programma quotidiano di eventi.
I motori della macchina organizzativa del primo Festival Europeo degli Eventi girano già a pieni giri.
La novità più rilevante si chiama Eu Bea Village, l’area espositiva / interattiva dedicata agli operatori del settore eventi. Nel corso dei due giorni le società che operano nel mondo degli eventi potranno personalizzare il proprio spazio espositivo in maniera interattiva e coinvolgente. Saranno loro i VIP (Village Important People), e creeranno veri e propri eventi di presentazione che verranno comunicati attraverso l’agenda del Village. I visitatori, i Village People, saranno le aziende che investono in eventi, le agenzie creative e i partner di servizi.
L’EuBea Village sarà diviso in 4 macroaree a tema, per orientarne e facilitarne la fruizione dei visitatori; Area Tecnologia - Allestimenti (Service audio/video/luci – Effetti speciali, Allestitori ecc), Area Creatività (Agenzie Eventi, Studi di Design, Spettacoli ed intrattenimento, Fioristi ecc), Area Servizi (Formazione, Assicurazioni, Team Building ecc) e Area Catering.
Nell'EuBEA Village inoltre, sarà allestito un palco ultra tecnologico che ospiterà le performance dei Village Important People. Saranno due le tipologie di aree a disposizione dei VIP: una da 5 mq e una soluzione più importante da 25 mq.
La cena finale degli EuBEA 2007 sarà servita proprio nel Village, che rimarrà quindi aperto per tutta la durata del Festival, e che ospiterà l'atteso party di chiusura.
A garantire l’afflusso di visitatori, avremo anche i momenti dei contenuti. Primo fra tutti, la presentazione della terza edizione del Monitor sul mercato degli Eventi che quest’anno, per la prima volta, presenterà una panoramica del mercato europeo. Come ormai di consueto lo studio è realizzato da Enrico Finzi, presidente di Astra. Lo scorso anno alla presentazione del Monitor hanno partecipato 600 persone così come alla tavola rotonda. Si parlerà anche di altri argomenti di grande interesse, come il ROI degli eventi e dell’innovazione teconologica applicata agli eventi.
Nei prossimi giorni verranno comunicati con dovizia di particolari il programma e il nome dei partecipanti alle tavole rotonde.
Chi desiderasse far parte della schiera dei VIP ha tempo fino al 31 ottobre.
Per info Festival Europeo degli Eventi:
www.besteventawards.it
ADC Area Eventi:
Paolo Rolando, Tel. 02 83 10 23 34, p.rolando@advexpress.it
Francesca Caratù, Tel. 02 83 10 23 46, f.caratu@advexpress.it
Per info partecipazione come sponsor e/o come Village Important People:
ADC Area commerciale:
Cristina Concari, Tel. 02 83 10 23 15, cristina.concari@advexpress.it
Barbara Picchio, Tel. 02 83 10 23 47, b.picchio@advexpress.it