Premi
Presentati i 'San Marino Sport Awards' ideati da 'Eurocommunication'
Si è tenuta martedì 11 marzo la conferenza stampa che ha annunciato la V edizione di 'San Marino Sport Award', il concorso dedicato allo sport e agli atleti Sammarinesi.
L’iniziativa che partirà oggi stesso, si concluderà con una premiazione condotta da Guido Meda e Magda Gomes, prevista per la serata di giovedì 17 Aprile 2008.
Il progetto, realizzato da Eurocommunication (www.eurocommunication.sm, sito internet attualmente in costruzione), è ideato dalla Segreteria di stato per il turismo, lo sport, le telecomunicazioni, i trasporti e la cooperazione economica, in collaborazione con il Comitato Olimpico nazionale sammarinese, San Marino RTV, Telecom Italia San Marino e TMS. La manifestazione è dedicata agli sportivi sammarinesi che si sono contraddistinti in ambito agonistico, sia a livello nazionale che internazionale, tra una rosa di 10 candidati.
A decretare l’atleta dell’anno sarà una giuria composta da 11 giurati e presieduta dal direttore generale di Ferrari Jean Todt insieme a Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo. Oltre al voto della giuria, determinante sarà il voto dei sammarinesi, chiamati a emettere il loro verdetto sul Campione Preferito e sullo Sport Preferito, tramite una votazione telefonica.
“Siamo soddisfatti di essere anche quest’anno gli organizzatori di un evento come San Marino Sport Awards che raccoglie un vasto consenso popolare e la partecipazione attiva di celebri personalità del panorama sportivo internazionale - sostiene Gian Luca Baldini, direttore commerciale di Eurocommunication -. Un’iniziativa socialmente utile che, grazie ad un format attraente, contribuisce anche sostenere l’operato di associazioni no-profit, presenti sul territorio” (da sinistra Gianluca Baldini, direttore commerciale Eurocommunication, Paolo Crescentini, segretario particolare del segretario di Stato, Romano Gualandra, presidente associazione Cuore-Vita di San Marino).
Gli atleti saranno premiati non solo per meriti sportivi, ma anche per simpatia e umanità. Un ulteriore premio sarà aggiudicato alla federazione sportiva che disciplina l’attività agonistica dello sport preferito dai sammarinesi, individuato tra un ventaglio di ben 27 discipline.
Saranno 4 le categorie di premi assegnati: Atleta dell’anno, Fair Play, Il Tuo Campione preferito, Il Tuo Sport Preferito.
La premiazione si svolgerà in un contesto di Gala-dinner, con la conduzione di due simpatici professionisti come Guido Meda e Magda Gomes e la partecipazione di personaggi sportivi di primo piano. L’utile netto della serata (il costo del biglietto d’ingresso al Gala è di 80 Euro) sarà devoluto alla associazione sammarinese Cuore-Vita.