Premi

Ritorna il premio Comfort & Design di Mostra Convegno Eurocomfort a Expobagno

Il riconoscimento istituito da Fiera Milano International, con il patrocinio dell’ADI, sarà attribuito ai prodotti presentati alle due manifestazioni che si distinguono per innovazione, usabilità e rispetto dell’ambiente, sia per la produzione che per il consumo.

Giunge alla quinta edizione Comfort & Design, il celebre premio istituito da Fiera Milano International e patrocinato dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, diretto agli espositori, italiani ed esteri, di Mostra Convegno Expocomfort - manifestazione biennale internazionale dell’impiantistica civile e industriale – ed Expobagno – esposizione internazionale dell’universo bagno, che si svolgeranno a Milano dall’11 al 15 marzo 2008.
Comfort&Design copia.JPG

I prodotti in gara dovranno rispondere ai seguenti requisiti: essere messi in commercio a partire dal 6 marzo 2006 ed essere  progettati con criteri all’avanguardia, soprattutto in termini di innovazione ed usabilità, sia dal punto di vista della produzione che del consumo, nel pieno rispetto dell’ambiente. Le aziende potranno iscriversi a Comfort & Design utilizzando esclusivamente l’apposito modulo di partecipazione disponibile sui siti www.mcexpocomfort.it e www.expodelbagno.

DSC_4735 copia.JPGLa Giuria, presieduta da Pierluigi Molinari, docente presso la facoltà di Disegno Industriale e Tecnologia dell’Architettura del Politecnico di Milano e composta da Antonio Macchi Cassia, rappresentante dell’ADI, da Stefano Riolfi, presidente di Angaisa e da Giuliano Dall’O’, docente presso il Dipartimento Best del Politecnico di Milano, si riunirà due volte. La prima volta selezionerà  i prodotti esposti in base alle caratteristiche di: innovazione, funzionalità, usabilità, uso appropriato delle tecnologie, dei materiali e dei componenti, impatto sull’ambiente, valori formativi e comunicativi.
La seconda volta visionerà in fiera i prodotti esposti e assegnerà un massimo di 24 premi (fra MCE ed Expobagno) con le relative motivazioni.


I prodotti segnalati dalla giuria saranno esposti in un’area dedicata all’interno di MCE e di Expobagno, sin dal primo giorno.
La cerimonia di premiazione verrà effettuata durante i giorni di manifestazione e i prodotti vincitori o insigniti di menzione saranno pubblicati all’interno del catalogo dedicato a Comfort & Design.