Premi

Scelto il vincitore di 'Henkel Innovation Trophy'

Vince il concorso di Henkel rivolto agli inventori di tutto il mondo un innovativo tappo spray, che consente a chi lo usa di scegliere la direzione di applicazione, permettendo di raggiungere anche le zone più difficili.

Alla fine del 2006, Henkel ha lanciato a livello internazionale il suo primo concorso per inventori dal titolo 'Henkel Innovation Trophy', invitando gli inventori indipendenti a presentare le loro idee per rafforzare ulteriormente lo slancio della società verso l’innovazione. La risposta da ogni parte del mondo è stata straordinaria, e il gruppo di esperti che componevano la giuria ha dovuto passare in rassegna diverse centinaia di proposte prima di prendere una decisione. Tuttavia, alla fine il vincitore è stato scelto. Il premio è stato consegnato durante il convegno Henkel intitolato 'Il futuro dei servizi per la cura del bucato', svoltosi nella città tedesca di Neuss.

Nel dicembre 2006 è stato lanciato il concorso 'Henkel Innovation Trophy', per la prima volta gli inventori indipendenti sono stati invitati a presentare i loro design registrati, modelli di utilità e brevetti per prodotti e sistemi produttivi, così da includerli nel processo di innovazione della società.

La risposta da tutto il mondo è stata travolgente e non è stato un compito facile per la giuria di esperti selezionare il vincitore finale. Tuttavia, il brevetto vincitore è stato finalmente scelto: un innovativo tappo spray, che consente a chi lo usa di scegliere la direzione di applicazione, permettendo di raggiungere anche le zone più difficili.
Il titolare del brevetto, un inventore statunitense, è stato premiato con l’ 'Henkel Innovation Trophy' nella città tedesca di Neuss.
A causa del grande numero di adesioni ricevute nel corso di questa prima fase, il concorso è proseguito con un secondo turno al 31 dicembre 2007 e che nei primi mesi del 2008 darà luogo a un nuovo vincitore.
'Henkel Innovation Trophy' è condotto in stretta collaborazione con associazioni nazionali e internazionali di inventori.

Le innovazioni hanno un’importanza strategica per Henkel, perché è con marchi e tecnologie innovative che l’azienda rende più facile, migliore e più bella la vita delle persone. Per rafforzare ulteriormente la sua creatività e la capacità di rendimento, Henkel ha collaborato a lungo sul fronte dell'innovazione con una vasta gamma di partner esterni, integrando con successo il suo know-how interno con quello proveniente dall’esterno.

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine www.henkelusa.comwww.henkel.com