UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Sponsorizzazioni

Sponsorzzazioni sportive in crescita nel settore dell'abbigliamento

Nella stagione in corso gli accordi che vedono come protagonista il comparto del tessile superano il 10% dell’intero mercato, insidiando il primato dell’Alimentare. Il fenomeno emerge dall’Annuario delle Sponsorizzazioni 2007 di StageUp.    

Lo sport è di moda, oggi più che mai. Il settore Abbigliamento è sempre più presente negli accordi di sponsorizzazione sportiva in Italia: nella stagione in corso le sponsorizzazioni che vedono come protagonista le aziende del tessile sono il 10,6% dell’intero mercato contro l’8,8% della passata stagione. Il fenomeno emerge da “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia - Annuario 2007” di StageUp.
Il volume, in uscita dall’inizio di maggio con la terza edizione, analizza oltre 3.200 operazioni sponsorizzative per 37 differenti discipline sportive. La tendenza in atto è dimostrata anche dal notevole utilizzo di testimonial sportivi da parte di note case d’abbigliamento: di recente il nuotatore Filippo Magnini per Emporio Armani o i fratelli rugbysti Bergamasco per Lebole.
Con questo balzo in avanti l’Abbigliamento avvicina in modo decisivo l’Alimentare, settore in testa in questa speciale classifica, come peraltro nella stagione precedente, con una quota di presenza pari all’11,3%. Più distante, la terza piazza è occupata dal settore Distribuzione con il 6,5% delle sponsorship, tallonato dalle Telecomunicazioni con il 6,2%.

StageUp (www.stageup.com) propone, per il terzo anno consecutivo, l’unico volume esistente in Italia che racchiude le operazioni di sponsorizzazione sportiva. “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia - Annuario 2007” (www.stageup.com/ricerche_annuario.aspx), dopo il successo incontrato dalle prime due edizioni, si rinnova per avvicinare sempre di più le esigenze dei professionisti.
L’edizione 2007 del manuale contiene oltre 3.200 operazioni sponsorizzative e offre, da quest’anno, un aggiornamento puntuale e costante a tutti gli acquirenti: l’acquisto di un volume dà il diritto ad accedere per un anno al portale www.stageup.com  
“Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia - Annuario 2007” presenta un’ampia rassegna dei principali eventi sportivi nazionali delle principali discipline, oltre ad un focus sugli sport di squadra più seguiti a livello nazionale.
Per ciascuna disciplina sono state prese in considerazione le organizzazioni; gli eventi chiave e tutte le società partecipanti.