UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Sponsorizzazioni

Wudy Aia sponsorizza il brand Yamaha

Dopo un incremento delle vendite del 20% nel 2007, per il secondo anno consecutivo il marchio Wudy Aia sarà presente sulle moto, sulle tute di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo, sull'abbigliamento dello staff e nell'area box.

In occasione dell’avvio del Campionato MotoMondiale 2008, il cui inizio è stato domenica 9 marzo in Qatar, Aia - nota azienda che opera in Italia e in Europa nel settore alimentare - conferma la sponsorizzazione del Fiat Yamaha Team. Per il secondo anno consecutivo quindi, il marchio Wudy Aia sarà presente sulle moto, in carena e sul codino, sulle tute di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo, oltre che su tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Inoltre il logo Wudy Aia sarà presente anche all’interno dell’area box e sui motorhome, i trucks utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali.
valentinoYamaha.JPG
“La partnership dello scorso anno – continuano in azienda – ha dimostrato che due aziende come Aia e Yamaha correndo insieme sanno raggiungere obiettivi ambiziosi. Infatti il brand Wudy Aia ha chiuso l’anno in maniera eccellente, con un incremento del 20% delle vendite e un significativo consolidamento della sua notorietà e apprezzamento da parte del mercato, sia a livello di copertura distributiva, sia a livello di consumo. Questa è la dimostrazione palese dell’accoppiata vincente Wudy/Yamaha, che anche quest’anno continuerà a stupire e a far sognare grandi e piccoli, appassionati di sport e amanti delle due ruote”.

Quella del 2008 sarà la conferma di una sponsorship di livello, che permetterà a Wudy Aia di essere associato a forti emozioni ed entusiasmanti sfide sportive, per dialogare con il proprio target di riferimento, ovvero i giovani. L’interesse verso l’universo giovanile, da sempre, fa parte della strategia dell’azienda veronese che, infatti, nel 1985 ha ideato Wudy, il primo wurstel di pollo prodotto a livello industriale in Italia.

“Le motivazioni alla base della sponsorizzazione di un team come quello Yamaha – spiegano in Aia – sono semplici ed immediate e si basano sulla convinzione che in un progetto si debba credere fino in fondo e portarlo avanti con passione: per questo abbiamo voluto esserci anche quest’anno. Il campionato MotoGP è un fenomeno di successo che permette all’Italia di essere protagonista per impegno, fatica, lavoro, ma anche per risultati eclatanti che da sempre il mondo ci invidia”.