Interviste

MINISTUDIO The Digital Playground di Piano B

Nato in piena pandemia, lo spazio per eventi digitali dell’agenzia guidata da Mario Viscardi offre tutta la strumentazione tecnologica per creare eventi digitali di successo. Soprattutto, rispecchia l’approccio dell’agenzia a reinventarsi, seguendo l’evoluzione dei tempi.

MINISTUDIO the digital playground è uno spazio attrezzato con tecnologie di ultima generazione per dirette streaming e video broadcasting con regia televisiva, schermo led 7x4, luci, audio, bar, cucina, sale riunioni, ampi parcheggi, magazzino e tutto quello che serve per una produzione, tutto facilissimo.

A lanciare l'innovativo studio di produzione è Piano B

“MINISTUDIO è un progetto nato in questo periodo particolare, in risposta alla necessità degli eventi di reinventarsi, ma è soprattutto espressione del nostro approccio alla comunicazione e agli eventi – spiega Mario Viscardi, fondatore partner e direttore artistico Piano B -. Lo abbiamo chiamato ‘playground’ perché è uno spazio in cui far incontrare reale e virtuale, in cui la dimensione fisica e scenografica sposa il digitale, in cui sperimentare e cercare nuove soluzioni, è il nostro terreno di gioco”.

MINISTUDIO unisce elementi digitali e architetture di un loft poliedrico e multifunzionale, creando un sistema estremamente elastico e riadattabile.

Contiene un laboratorio di sperimentazione tecnologica che lo rende sempre aggiornato sulle ultime innovazioni web, streaming, software e hardware.

E' presente anche un reparto creativo per realizzazione di videografiche, contenuti, sceneggiature, regie e showcalling.

https://ministudio.it/

Ilaria Myr