
Interviste
Open Crew, il valore dei talenti 'su misura'
Open Crew è una realtà emergente di servizi e personale per eventi fondata nel 2023. Nasce con la missione di massimizzare l’impatto e il successo di ogni evento attraverso una consulenza e soluzione personalizzata.
"La capillarità e la diversificazione del nostro database ci permette di identificare rapidamente e ingaggiare i migliori talenti per ogni evento, supportando adeguatamente clienti di differenti settori: luxury, moda, automotive, pharma, ecm, congressi". Ce lo racconta in questa intervista Robin Rossi, founder & managing director.
Quali sono le peculiarità che vi contraddistinguono dalla concorrenza?
Ciò che distingue Open Crew dalla concorrenza, oltre alla solida esperienza nel settore dell’hospitality, è un approccio su misura, volto a personalizzare ogni soluzione e soddisfare le esigenze uniche di ciascun cliente. La nostra efficienza si traduce in una riduzione significativa del tempo di pianificazione e organizzazione, ottimizzando le risorse per garantire il massimo ritorno sull’investimento.
Avete scelto di affiancare la live communication week in qualità di partner&sponsor. Quali servizi offrirete in tale occasione?
La Live communication è per noi un partner importante, al quale ci affianchiamo per il secondo anno consecutivo. Tramite questa collaborazione abbiamo l’opportunità di entrare in contatto con una platea di interlocutori del settore, mostrando concretamente la qualità del nostro servizio. In occasione dei Bea Italia e Bea World ci occupiamo dell’accoglienza e accredito degli ospiti e del servizio guardaroba per le cerimonie di premiazione. Inoltre, forniamo supporto per la consegna dei premi tramite delle hostess dedicate.
Parliamo di numeri. Come pensate di chiudere questo anno e quali prospettive per il prossimo?
Siamo una realtà giovane, ma con forti ambizioni di crescita. Prevediamo di chiudere il 2024 con un fatturato di circa €500K, raddoppiando il nostro business rispetto al primo anno, con una crescita del 50% like for like. Il nostro primo obiettivo è quello di consolidare la fiducia guadagnata dal pacchetto clienti attuale, continuando a espanderci in termini di presidio di settori differenti e verticalità all’interno degli stessi. Attualmente soddisfatti, abbiamo l’obiettivo di crescere a doppia cifra nei prossimi cinque anni di attività.
Quali progetti ‘bollono in pentola’? Quali progetti per il futuro della vostra società?
La visione per il futuro è quella di diventare un partner completo per soluzioni a 360 gradi, ampliando e diversificando i nostri servizi per diventare un punto di riferimento nel settore degli eventi.
Abbiamo stipulato accordi con diverse realtà per offrire anche servizi specializzati di security, antincendio, primo soccorso, facchinaggio, movieri e altre figure qualificate come fotografi, segreteria organizzativa e servizi Ncc.
Siamo sempre alla ricerca di nuove partnership e di professionisti altamente qualificati a integrazione del nostro database. Stiamo, inoltre, lavorando alla definizione di accordi con alcune location in modo da poter fornire il personale insieme agli spazi. Tra i progetti futuri vediamo sempre di più l’integrazione di tecnologie all’avanguardia per migliorare l’efficienza e l’esperienza del cliente su ogni evento.
Marina Bellantoni