Mice
A Bruxelles apre il Pantone Hotel
Questa nuova struttura è primo albergo in stile Pantone, a pochi passi dall’Avenue Louise e nel cuore del quartiere dello shopping e degli affari più glamour della città.
Il Pantone Hotel deve il suo nome a una principessa che oggi è fonte di ispirazione per molti designer belga.
A un design chic e colorato, l’albergo-boutique abbina confortevoli camere elegantemente arredate. Inoltre, la hall e le terrazze all’ultimo piano diventano un punto di ritrovo nel nucleo vivace di una città famosa per la suo storia artistica, culinaria e politica.
Grazie alle sue caratteristiche è perfetto per viaggiatori cosmopoliti, per piccole riunioni aziendali o per conferenze, ricevimenti ed eventi speciali. Progettato dall’interior design belga Michel Penneman e dall’architetto belga Olivier Hannaert, all’interno del Pantone Hotel un trionfo di colori e giocose sorprese risvegliano i sensi degli ospiti. La struttura è composta da sette piani, ciascuno illuminato da diverse tavolozze di colore per integrare le emozioni degli ospiti con tinte sorprendenti.
Il Pantone Hotel fa parte del Pantone Universe, una gamma di prodotti colorati e di design rivolta ai consumatori e realizzati attraverso un accordo di licenza con un’azienda britannica. Dalle tazze inspirate alle tavolozze Pantone e create da W2 ai gemelli di Sonia Spencer e alla cancelleria e borse Alpa, l’albergo offre la più vasta selezione di prodotti Pantone Universe al mondo, tutti disponibili per l’acquisto.
“Parigi ha gli Champs Elysèes, New York ha la Fifth Avenue, Milano Via Montenapoleone - ha dichiarato Lisa Herbert, executive vice president di Pantone -. Nell’Avenue Louise di Bruxelles le griffe internazionali si fondono con quelle locali in un contesto di eleganti palazzi e business center, il tutto contornato da splendidi castagni. Pantone si trova a casa nel cuore pulsante di questa città, da lungo tempo sinonimo di colore e design a 360°, dalla moda e l’interior design al corporate branding”.
Le camere sono come opere d’arte: le pareti bianche e la biancheria agiscono da vergine tela per molteplici schizzi di colori scoppiettanti. E per completare l’opera d’arte le camere sono arricchite da opere fotografiche create dal famoso fotografo belga Victor Levy che comprendono una gamma di colori Pantone per creare un ambiente unico in ogni stanza. Inoltre, il costo adatto a tutte le tasche delle 59 stanze e suite stimola gli ospiti a scegliere ogni volta una camera del colore che più si addice al proprio stato d’animo. Ogni stanza o suite s’ispira a una delle sette tavolozze di colore Pantone e include biancheria, tv lcd e aria condizionata. Diverse camere sono posizionate in modo da offrire una vista mozzafiato di Bruxelles.
All’ultimo piano del Pantone Hotel, due sale riunioni personalizzate sono disponibili per eventi privati o altri utilizzi. Queste sale possono ospitare fino a 20 persone e sono dotate di strumenti audiovisivi ed equipaggiamento tecnico. Ideale per cocktail o eventi estivi, la terrazza ha il proprio bar e può essere utilizzata per feste private con una capacità di fino a 100 ospiti.
I consulenti Pantone sono inoltre disponibili su appuntamento per consulenze informali sul colore o per organizzare seminari didattici sulla psicologia del colore e sulle ultime tendenze in materia.
Per ulteriori informazioni: www.pantone.com

