Mice

A Firenze, 'Mettiamoci la testa'

Presso l’event room di Lumen, dal 18 al 20 febbraio, l’evento conclusivo della campagna che ha fatto il giro del mondo 'Mettiamoci la testa' a Firenze per una tre giorni sul futuro della comunicazione. In mostra anche tutte le foto di pubblicitari, studenti e professionisti della comunicazione che ci hanno messo la testa.

Si terrà presso l’event room di Lumen a Firenze, la tre giorni dedicata a 'Mettiamoci la testa', la campagna provocatoria lanciata dall’agenzia di comunicazione toscana Milc che da settembre ad oggi ha fatto il giro del mondo sulla rete e non solo.

L’evento conclusivo della campagna di sensibilizzazione contro i tagli alla comunicazione di qualità - in programma da giovedì 18 a sabato 20 febbraio, dalle ore 16 alle ore 20, in Via San Niccolò (zona Oltrarno) a Firenze - sarà l’occasione per vedere gli scatti delle quattrocentoventi teste di pubblicitari, studenti e professionisti della comunicazione che in questi mesi hanno dato la propria adesione alla campagna; scoprire i soggetti creativi ispirati al tema, on line sul sito www.mettiamocilatesta.it, e assistere a tre tavoli di discussione su social media marketing, strategia e creatività al servizio delle imprese.
campagna-tagli-1 copia.JPG
“Fin dal lancio della campagna - spiega Giampiero Cito, direttore creativo di Milc - ci eravamo proposti di valorizzare i contributi di tutti coloro che, mettendoci la propria testa o rispondendo con creatività e progetti alla nostra provocazione, ci avrebbero dato una mano a sensibilizzare il mondo delle imprese e delle istituzioni contro il rischio di un sempre maggiore ricorso all’improvvisazione in comunicazione e pubblicità. La risposta c’è stata ed è stata al di sopra delle aspettative: 420 teste, cui si aggiungono importanti testimonial tra docenti e professionisti del mondo della comunicazione di tutta Italia; oltre 90 soggetti creativi; quasi 1800 amici su Facebook; lezioni negli Atenei toscani, eventi e convegni sul tema, tra cui l’ultimo a Lucca con “Comunicazione virtuosa; pubblicazione su siti e blog di pubblicità e comunicazione di tutto il mondo, a partire da www.adsoftheworld.com, che ci ha segnalato tra le migliori campagne pubblicitarie internazionali”.

“Grazie a Lumen, azienda leader nella progettazione del lighting design - continua Cito - avremo a disposizione per tre giorni gli spazi dell’event room dell’azienda, ai piedi di Piazzale Michelangelo. Mi auguro che saranno tanti i blogger, i responsabili comunicazione di imprese e istituzioni, i pubblicitari e i curiosi che avranno voglia di venirci a trovare per parlare del futuro della comunicazione, per conoscere la campagna e darci una mano a chiudere alla grande, raggiungendo quota 500 teste. Con l’evento di Firenze si chiude un ciclo della campagna “Mettiamoci la testa”. Non voglio svelare troppo, ma di certo il nostro impegno per difendere le professionalità del mondo della comunicazione non finisce qui. Abbiamo intenzione di aprire una nuova fase in cui si possa dialogare direttamente con le aziende per cercare insieme le soluzioni per riuscire ad investire in comunicazione di qualità anche in periodi di crisi economica”.

La campagna 'Mettiamoci la testa'. Accompagnata dal claim 'Avevo in testa un’idea meravigliosa' e in rete con il minisito www.mettiamocilatesta.it da settembre 2009, la campagna, dal forte impatto visivo, è stata lanciata da Milc per sottolineare quanto sia importante affidarsi a professionisti della comunicazione per supportare con creatività e strategia la crescita di aziende ed istituzioni. Milc è un’agenzia di comunicazione pubblicitaria dall'approccio integrato che si occupa di consulenza, analisi, strategia e creatività.
Per maggiori informazioni sull’agenzia www.milc.it