Mice
A Firenze l’11° edizione di Icobte
La ricerca chimica internazionale sceglie la Toscana. Il Firenze Convention Bureau ospiterà dal 3 al 7 luglio l'11° Conferenza Internazionale sulla Biogeochimica degli Elementi in Traccia. L’organizzazione è affidata a Enic.
Oltre 600 partecipanti di 47 diverse nazionalità. Questi i numeri dell’11° Conferenza Internazionale sulla Biogeochimica degli Elementi in Traccia (ICOBTE) che si terrà dal 3 al 7 luglio a Palazzo dei Congressi, Firenze. Attraverso lo studio di tracce di metalli sulla crosta terrestre, questa disciplina permette di formulare ipotesi sui cambiamenti futuri della Terra, in modo da elaborare politiche e soluzioni in settori delicatissimi per il futuro dell’umanità, come l’industria agraria, alimentare, sanitaria e mineraria; l’inquinamento ambientale; lo smaltimento dei rifiuti e il riscaldamento globale.
Grazie al bid vinto 3 anni or sono dal Firenze Convention Bureau e dal Dr.Giancarlo Renella, presidente della Conferenza e docente dell’Università di Firenze, è stato possibile portare a Firenze dopo 10 edizioni (di cui nessuna in Italia) un evento di grande importanza scientifica che in un decennio ha fatto il giro del mondo, toccando ben 4 continenti. L’organizzazione è affidata a Enic.

