Mice

A Firenze nel 2010 il Summit mondiale della comunicazione mobile

L’evento, che sino alla scorsa edizione era noto come ICT-MobileSummit, si terrà allo Sheraton di Firenze dal 16 al 18 giugno 2010.

Diciannovesimo in una serie di conferenze annuali sostenute dalla Commissione europea, il Future Network & MobileSummit attrae dai 450 ai 550 rappresentanti senior di organizzazioni leader, a livello internazionale, sia politiche, sia industriali sia di ricerca.

Il meeting stabilirà a programmi internazionali di ricerca aderire fra quelli raccolti sotto il 'cappello' dell’ICT Theme of Framework Programme 7 (FP7), fondato dalla Commissione europea.
Il programma scientifico del Future Network and MobileSummit 2010 includerà i punti-chiave della comunicazione via Internet, ossia accesso radiofonico attraverso la Rete, network ottici e future tecnologie web in tutte le aree della comunicazione mobile, wireless e a banda larga.

"Decidere dove si terrà il Future Network and MobileSummit è spesso difficile, grazie alle molte proposte che riceviamo ogni anno» -, considera il President & Ceo di IIMC International Information Management Corporation Ltd Paul Cunningham -. Quando emerse l’Italia identificammo un certo numero di città potenziali. In ogni caso il capoluogo toscano è salito velocemente in cima alla shortlist, con la presentazione del bando di gara a cura del Firenze Convention Bureau. Per cui, con l’approvazione della Commissione europea, alla fine dell’edizione 2009 del congresso (tenutosi nella città spagnola di Santander) abbiamo potuto annunciare pubblicamente che nel 2010 l’appuntamento sarà a Firenze".
Come negli anni precedenti, nel 2010 gli speaker della plenaria includeranno rappresentanti del Governo ospite (in questo caso, quello italiano), nonché dell’industria e della ricerca e della Commissione europea, che con IIMC International Information Management Corporation Ltd organizzerà l’evento.