Mice

A Leonardo Groppelli l’Oscar Italiano al Turismo 2007

Il Premio Excellent - Oscar Italiano al Turismo è andato a Leonardo Groppelli come riconoscimento per aver realizzato, con il Grand Visconti Palace, il primo city resort di Milano.

Leonardo Groppelli, proprietario del lussuoso hotel-resort Grand Visconti Palace di Milano, ha ricevuto il Premio Excellent - Oscar Italiano al Turismo, riconoscimento tributato a imprenditori e manager dell’industria turistico alberghiera, personalità del mondo della cultura e della politica che si sono segnalati per iniziative di valorizzazione del turismo in Italia.

Il Premio Excellent - Oscar Italiano al Turismo è andato a Leonardo Groppelli come riconoscimento per aver realizzato, con il Grand Visconti Palace, il primo city resort di Milano.
Come vuole lo spirito del Premio, infatti, il patron del Grand Visconti Palace si è distinto per intuizione e capacità, individuando nella ristrutturazione di uno storico opificio dismesso le potenzialità di un Quattro Stelle Lusso che unisce il prestigio della tradizione alberghiera di rango alla presenza di tutti i servizi consoni a un moderno concetto di Wellness.

Nato a Bagnolo Cremasco nel 1961, Leonardo Groppelli inizia a occuparsi di hotellerie nel 1981 con l’entrata all’Hotel Imperial in corso di Porta Romana. Seguono nel 1986 l’acquisizione dell’Hotel Soperga, che gestisce in qualità di Amministratore Unico, e nel 1996 quella dell’Hotel Mozart, un quattro stelle che nell’arco di un solo anno di vita raddoppia fatturato e occupazione.
Il grande sogno, quello di creare il primo grande resort milanese, inizia nel 2000 e prende forma nel triennio che segue con la costruzione e successiva inaugurazione del Grand Visconti Palace di Viale Isonzo, affidato alla direzione di Claudio Gnoni.

Insieme a Leonardo Groppelli, la 12ª edizione del Premio Excellent - Oscar Italiano al Turismo ha visto tra gli insigniti il saggista ed editorialista del Corriere della Sera Magdi Allam e Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte.
Presenti a porgere i complimenti ai premiati importanti ospiti istituzionali quali il Vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Vittorio Sgarbi, nonché un parterre di rappresentanti consolari di vari Paesi.