Mice
A Malpensa Fiere nove giorni di eventi dedicati alla casa
Ventesima edizione di "Arredo Casa": design e nuove tecnologie per vivere meglio in oltre cento stand.
Torna a Malpensa Fiere "Arredo e casa", ventesima Mostra dell’arredamento e della casa, la manifestazione che raccoglie tutte le proposte più innovative sull'arredamento.
Da sabato 24 febbraio a sabato 4 marzo la rassegna espone le nuove tendenze in fatto di mobili, complementi, soluzioni tecnologiche ed ecologiche destinate all'abitazione.
Un percorso che passa per oltre cento espositori, che mettono a disposizione la loro consulenza professionale: l'ideale per chi deve arredare la nuova casa o per chiunque desideri trasformare le mura domestiche, provando in una sola volta tutte le novità dell'arredo, per coniugare funzionalità e design. Numerosi infatti gli eventi che arricchiscono Arredo e Casa 2007: grande novità è CalDesign, una manifestazione che, curata dallo Studio associato Grassi e Logrand, vuole realizzare un percorso “artistico e scultoreo” relativo al mondo dei radiatori e del riscaldamento domestico e dell’ambiente del bagno, senza dimenticare l’aspetto tecnico e funzionale. Un viaggio tra tecnologie, forme e tendenze per scaldare la casa. Quelli che una volta erano semplici caloriferi, oggi si trasformano in corpi scaldati d’arredo. Oggetti dal design innovativo per fornire comfort e lasciare spazio alla fantasia.
Altro momento proposto da Arredo e Casa è MalpensArt, mostra mercato di arte contemporanea che si terrà all’interno del Padiglione 2, a cura del critico d’arte Fabrizio Buzio Negri. Lo spazio dedicato all’arte vede coinvolti 10 galleristi e una ventina di giovani artisti della direttrice Varese/Milano. MalpensArt accompagna il visitatore in un percorso che parte dal figurativo agli esiti più avanzati dell’arte contemporanea. La rassegna privilegia la ricerca artistica quale mezzo esplorativo delle tecniche e sperimentazioni.
Arredi high tech, esposizioni d'arte e soluzioni ecologiche: una fiera che interessa tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, dal salotto alla camera da letto, con una particolare attenzione per le innovazioni ad alto contenuto tecnologico.
Da lunedì a venerdì l'ingresso è gratuito, mentre sabato e domenica il costo è di 4 €. Gli orari di visita sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 23.00. Sabato dalle 15.00 alle 23.00, mentre domenica dalle 10.00 alle 20.00.

