Mice

A Qualitaly un programma di educational post-tour per offrire ai buyer il meglio dell'offerta italiana

Ricco il range delle partnership sino a qui intrecciate con Regioni, Province, Convention bureau territoriali e Club di prodotto per far sperimentare sul campo l’Italia del Mice ai buyer che parteciperanno all’evento. L’obiettivo è di dare piccoli ma significativi saggi della qualità e della completezza dell’offerta italiana per l’incoming Mice da tutto il mondo.
Qualitaly , il workshop-educational dell’associazione Qualitaly for events in programma dal 10 al 13 luglio 2014 con base allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre, sarà completato da una prestigiosa scelta di destinazioni tra le quali i 30 buyer potranno optare per un weekend subito dopo la fine del momento promo-commerciale. 

Le mete sono state selezionate sulla base della disponibilità di Enti regionali, Aziende provinciali del Turismo, Convention bureau territoriali e Club di prodotto locali a garantire agli ospiti un’adeguata esperienza delle risorse non solo congressuali ma anche eno-gastronomiche, artistiche, ludiche, di tutto quanto, insomma, connota il territorio di competenza e ne fa business proposition per un servizio a tutto tondo. L’obiettivo è di dare piccoli ma significativi saggi della qualità e della completezza dell’offerta italianaper l’incoming Mice da tutto il mondo. 


A oggi sono confermate: 
Genova (in partnership col Convention Bureau di Genova); 

Monza-Brianza (in partnership con la Provincia di Monza Brianza); 

Parma e Valle dei Motori (in partnership con la Regione Emilia-Romagna); 

Riva del Garda (in partnership con Riva del Garda Mice); 

Varese (in partnership col Convention Bureau di Varese). 

Le destinazioni, che spaziano dal marino al lacustre, dalla montagna alle città d’arte, sono estremamente eterogenee e propongono numerosi itinerari a tema, a loro volta definiti sulle specificità di ciascun luogo. 

I programmi, ideati e prodotti da ciascuno dei partner sopra elencati, avranno inizio venerdì 11 luglio nel tardo pomeriggio, col trasferimento su navetta dei buyer al termine del workshop, e si concluderanno domenica entro sera, a seconda dell’orario di ripartenza dei buyer verso le destinazioni di origine. Gli operatori di ciascuna destinazione avranno garantite condizioni di favore in caso di adesione alla manifestazione. 

Il workshop si svolgerà secondo la formula degli incontri dei buyer ai desk dei seller. Tutte le destinazioni e le sedi alberghiero-congressuali del Bel Paese potranno incontrare 30 buyer di altissimo profilo provenienti al 60% dall’Europa (corporate e associazioni), al 25% dalla Russia-CSI (top event agency) e al 15% dall’Italia (corporate), con dichiarato interesse per l’Italia come sede dei loro eventi.