Mice

A Rimini Wellness Valsoia partner di Federazione Italiana Fitness e Virgin Active Italia

Da una ricerca condotta da SWG sui visitatori del Rimini Wellness edizione 2011 il brand Valsoia è risultato il più ricordato e lo stand il più apprezzato tra gli espositori del settore alimentare. Per questo, l’azienda italiana leader nel settore degli alimenti vegetali a base di soia, ha deciso di tornare a Rimini Wellness inaugurando le partnership con la Federazione Italiana Fitness e del circuito di palestre Virgin Active Italia per ribadire il concetto che “il giusto movimento” va di pari passo con la “giusta alimentazione”.

A Rimini Wellness, dal 10 al 13 maggio, Valsoia – azienda italiana leader nel settore degli alimenti vegetali a base di soia – inaugura le partnership con Federazione Italiana Fitness e Virgin Active Italia e che presenteranno le ultime tendenze del fitness a livello mondiale assieme ai più noti trainer internazionali  tra i quali David Stauffer, pluricampione americano di aerobica e fitness 

Da una ricerca condotta da SWG sui visitatori del Rimini Wellness edizione 2011 il brand Valsoia è risultato il più ricordato e lo stand il più apprezzato tra gli espositori del settore alimentare. Per questo, Valsoia, l’azienda italiana leader nel settore degli alimenti vegetali a base di soia, ha deciso di tornare a Rimini Wellness inaugurando le partnership con la Federazione Italiana Fitness e del circuito di palestre Virgin Active Italia per ribadire il concetto che “il giusto movimento” va di pari passo con la “giusta alimentazione”.

Sempre da una indagine condotta da SWG nel 2011 su consumatori di prodotti alimentari salutistici emerge che il 53% dichiara di fare attività fisica in modo regolare e il 65% dichiara di essere attento alla propria alimentazione.
All’interno di questo campione il 48% consuma almeno un prodotto a base soia a testimonianza di come la soia svolga un ruolo importante nell’alimentazione di chi pratica attività fisica con un attenzione anche allo stile alimentare.
Non è un caso, infatti, che il mercato della soia sia cresciuto – negli ultimi 2 anni – di circa il 30%, mentre sono ormai 3 milioni (circa il 13% del totale) le famiglie che consumano abitualmente prodotti a base di soia (Nielsen 2012).
vallo.JPG
(foto delle scorse edizioni)

Sarà David Stauffer a presentare, presso il palco dell’Oasi Benessere Valsoia, un futuristico cubo diviso in aree separate, (Padiglione C5, Palco FIF e Virgin Active), un fitto programma di appuntamenti quotidiani che vedrà alternarsi - dal 10 al 13 maggio al Rimini Wellness - i migliori trainer della Federazione Italiana Fitness e dei club Virgin Active. David Stauffer è campione americano di fitness e vicecampione mondiale di body building, oltre che Master Teacher FIF, specializzato in un’ampia varietà di programmi di formazione come il resistance training program o il body exercise system training.

Inoltre presso l’area Valsoia, tutti i giorni si potrà avere una consulenza medica gratuita sulla corretta alimentazione - da parte del dott. Roberto Volpe, ricercatore del CNR di Roma  – con una serie di utili consigli i per modificare in meglio il proprio regime alimentare. Rispondendo ad un questionario sulle proprie abitudini alimentari e sul personale stile di vita, il dott. Volpe traccerà di ciascun partecipante un profilo, fornendo una serie di utili suggerimenti e l’indicazione del modello alimentare più adatto ad ognuno: dalla piramide mediterranea alla pagoda cinese, dall’arcobaleno canadese alla trottola giapponese. Quest’ultima rappresenta il perfetto equilibrio tra movimento ed una alimentazione corretta, fatta di pochi grassi e carboidrati e ricca di proteine. Non è un caso che  i giapponesi - popolo tra i più longevi al mondo – abbia una dieta ricca di proteine, soprattutto vegetali, come la soia.

Per tutti gli appassionati di gusto e leggerezza, l’appuntamento è poi presso i 3 corner del Cubo Valsoia, dove i visitatori potranno degustare gratuitamente la vasta gamma di prodotti a base di soia: dall’angolo Colazione dove trovare un’ampia gamma di Yosoi l’alternativa vegetale allo yogurt a base di soia, nella nuova formulazione con  meno calorie e zuccheri della precedente ricetta e più frutta, e i Soyadrink come l’Orzomalto e il Light; dall’angolo Break per assaggiare gustosi dessert e gelati come i nuovi mini stecchi e coni bigusto per proseguire poi con l’angolo Tavola dove pranzare con i sostitutivi vegetali della carne come la cotoletta, i wurstel, le polpette o i burger di soia. Si tratta di veri e propri functional foods che rappresentano una reale alternativa agli alimenti tradizionali, sia per le loro proprietà “funzionali” – ovverosia capacità nutrizionale equilibrata e capacità di migliorare lo stato di salute dell’organismo - sia per le loro qualità organolettiche e di gusto.