Mice

A Roma dal 26 al 28 ottobre il Salone dello Studente

Mercoledì 26 ottobre ha inaugurato la ventiduesima edizione della storica manifestazione dedicata ai giovani. 50.000 gli studenti attesi, 90 stand di altrettante università italiane, 6 sale workshop ed un Main Stage con una programmazione totale di oltre 60 ore di incontri, seminari e dibattiti

Torna l’appuntamento con il Salone dello Studente il grande evento dedicato ai giovani che ha aperto i cancelli del Palalottomatica, a Roma, mercoledì 26 ottobre, dalle 9.00, per una tre giorni dedicata all’orientamento, alla scelta formativa  ed al futuro dei cinquantamila studenti attesi.

Quali saranno i lavori del futuro? Quali sono le professioni emergenti?
Questo il tema del principale ciclo di incontri organizzato, ogni giorno al Salone dello Studente:  Che lavori faranno i ragazzi che entrano oggi all’università? Che cosa li aspetta quando – dopo studi, master e tirocinii – si affacceranno al tanto atteso mondo del lavoro? Una cosa è certa, non troveranno più il futuro di una volta. Per immaginare questo momento, per capire come cambia il paesaggio lavorativo e ascoltare storie che fanno riflettere, il Salone di quest’anno è un’occasione  particolarmente interessante.
salone copia.JPG
Ogni mattina è infatti in agenda un incontro dal titolo Nuove professioni 2020 – Che lavoro sarà? Sul palco molti ospiti, incalzati a turno dai conduttori e direttamente dai ragazzi fra il pubblico.
Il primo incontro, il 26 ottobre, è dedicato ai green jobs, cioè a tutte quelle nuove figure sia esterne che interne all’azienda che hanno a che vedere con la sostenibilità.
Il 27 ottobre toccherà alle start-up, cioè a quelle microimprese ad altissimo rischio che, se avranno avuto ragione, saranno in grado di trasformare una buona idea in un business vincente. Ne parleranno persone che a vario titolo hanno una visibilità diretta sul fenomeno e che proveranno a tracciare il profilo dello startupper, aiutando il pubblico a capire in quali ambienti fiorisce e quali ostacoli bisogna rimuovere se si vuole favorire questo modello imprenditoriale.
Il 28 ottobre sarà la volta dei social network. Si parlerà di come l’irruzione delle reti sociali e dei canali che grazie a essi si sono velocemente strutturati abbia creato spazi nuovi, ridisegnando il mercato della comunicazione e della creatività.
roma copia.JPG
Il Salone dello Studente, organizzato da Class Editori con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Sapienza Università di Roma e dell’Agenzia Nazionale Giovani “è il più importante evento in Italia dedicato al pubblico studentesco”, come sottolinea Domenico Ioppolo presidente di Classpubblicità” ed è  uno degli Eventi di Class Editori che insieme al digitale, alla carta stampata e internet completa l’assetto multimediale della casa editrice”.

Fabrizio Masini
, amministratore delegato della concessionaria di Class Editori, conferma: “Un evento di grande importanza, premiato nel 2009 al best event award come miglior evento fiera dell’anno Class Editori arricchisce così il portafoglio prodotti, offrendo agli investitori il target “giovani” . Inoltre l’evento”salone dello Studente” permette alle aziende interessate in questo pubblico di sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle attività di marketing esperienziale “I saloni permettono infatti  di far vivere al pubblico la vera e autentica " brand experience " assicurando una grande memorabilità dell’esperienza e del prodotto. Inoltre tutto il pubblico viene registrato all’ingresso e negli ultimi anni sono stati raccolti  più di  90.000 indirizzi mail autorizzati per una efficace attività di follow up a favore delle aziende sponsor.”

Grazie anche ad una massiccia pianificazione media sulle tv outdoor delle metropolitane e dei mezzi di superficie dello stesso gruppo, Class Editori riesce quindi ad offrire anche un target usualmente difficile da raggiungere.

Ingresso gratuito, dalle 9.00 alle 14.00.