Mice
A Salerno la XXIII Convention di MPI Italia
S’intitolerà 'Looking forward – meet the change in a global world' e sarà di respiro autenticamente internazionale, come da mission del Capitolo. Sarà uno degli eventi più ricchi di obiettivi e spunti in tutta la storia della meeting industry italiana.
Si terrà a Salerno, presso il Centro Congressi Internazionale Salerno Incontra, da venerdì 13 a domenica 15 giugno la XXIII Convention di MPI Italia Chapter. Intitolata 'Looking forward – meet the change in a global world', sarà non solo una convention aperta a tutte le categorie professionali (come dalla passata edizione di Pisa), ma anche un’edizione internazionale, che coinvolgerà per la prima volta operatori e stakeholder stranieri, e segnerà il ritorno del Sud Italia come area geografica ospite dopo le edizioni di Napoli nel 2006 e Acireale–Catania nel 2009.

Ogni anno MPI Italia lancia un bid rivolto alle destinazioni italiane per ospitare l’edizione annuale della Convention del Capitolo italiano. Il bid è aperto a soci e non soci appartenenti e non alla meeting industry. La città di Salerno si è aggiudicata la candidatura di questa 23° edizione in quanto risponde pienamente al concept dell’evento: è una destinazione che ragiona con una mentalità diversa, dinamica, innovativa in un contesto difficile come quello del Mezzogiorno.
«Per uscire da questa crisi in Italia dobbiamo cambiare mentalità completamente e attingere a modelli di business nazionali e internazionali, che funzionano perché si ha il coraggio di cambiare e una visione a medio-lungo termine, da qui il titolo della Convention. Del resto, il nuovo slogan di MPI global è 'Meetings move us forward: When people get together, things get done'. Ed è proprio questo di cui abbiamo bisogno, di incontrarci per cambiare, per riprendere a fare le cose insieme", afferma la presidente di MPI Italia Olimpia Ponno (nella foto).Salerno mette a disposizione l’intera destinazione, coinvolgendo le imprese locali, grazie alla presenza in prima linea della Camera di Commercio, che darà il benvenuto agli ospiti nella sua prestigiosissima sede Salerno Incontra. I partecipanti alloggeranno presso Lloyd’s Baia Hotel, a due passi dal Porto.
Al centro della Convention, l’innovazione intesa come scambio di best practice tra destinazioni e professionisti di livello nazionale e internazionale, modelli trasversali a diversi settori dell’economia e dell’industria.

