Mice
A Sposidea 2011 il matrimonio prende vita
Si è conclusa sabato 2 ottobre la diciottesima edizione di Sposidea dopo quattro intensi giorni di esposizione nei saloni della settecentesca Villa Castelbarco. Grande affluenza di visitatori negli stand dei 135 espositori, selezionati tra i più importanti professionisti del settore wedding. Un’ottima tenuta, che conferma la popolarità della manifestazione, con visitatori provenienti da tutta Italia.
"Un’edizione di successo questa di Sposidea 2011, che nel suo diciottesimo compleanno, ha messo il cuore e si è animata di persone, collaboratori ed espositori, che con passione hanno contribuito a renderla carica di emozioni - afferma entusiasta Stefano Lojacono, Direttore Commerciale dell’Ente Fiera del Barco -. Sposidea, conferma il suo ruolo chiave nel settore wedding, grazie a una costante ricerca di un’offerta di elevata qualità, fresca e creativa che, ogni anno, è ripagata dai numerosi visitatori. Ringraziamo gli espositori storici e coloro che per la prima volta hanno scelto di partecipare e che hanno già confermato la loro presenza per il 2012".
Scenografia d’eccellenza di Sposidea 2011 è stata la Corte d’Onore, grazie all’allestimento disegnato da Enzo Miccio, vulcanico wedding planner e conduttore di Ma come ti Vesti sul canale Real Time.
Grande partecipazione di pubblico anche alle premiazioni dei numerosi eventi collaterali organizzati come ogni anno da Sposidea per i suoi visitatori.
Nella serata del 1 ottobre sulla passerella della Corte d’Onore, hanno sfilato le 15 finaliste della nona edizione del concorso Un giorno da Modella, organizzato in collaborazionecon la rivista White Sposa e presentato da una frizzante Patrizia Rossetti. La giuria selezionata ha decretato Anna Privileggio come la sposa più radiosa ed elegante. È stata premiata anche l’eleganza e la solarità di Annalisa Caristo.
A seguire il contest, la sfilata delle Epoche in Testa, evento dedicato alla moda wedding degli ultimi secoli, che ha visto 6 ragazze sfilare con le acconciature e gli abiti dal ‘700 al 2000. Un riconoscimento speciale targato Sposidea è stato donato agli atelier che hanno fornito gli abiti: Atelier Abiti da Sposa di Maria Angela Chiesa, Emé di Emé, Bolzoni Spose, Pamela G. Sposi, Domo Adami e CoolCat.
Sposidea ringrazia Enzo Miccio, wedding designer della Corte d’Onore, Avalanche+ per la fornitura di 5.000 rose fresche utilizzate da Silvano Erba per creare una suggestiva scenografia floreale, Shade of Paradise per gli ombrelli balinesi, SG Lighting per le scenografie luminose, Clara Bonaiti per la meravigliosa decorazione a mano della Corte d’Onore, Make Up Service Sposa, MBA e Officina dello Stile per il trucco e le acconciature e Roberto Contena, il fotografo ufficiale della manifestazione. Un ringraziamento speciale va a Patrizia Rossetti e alla giuria, composta da esperti di moda, giornalisti e blogger.
L’appuntamento con la prossima edizione di Sposidea è dal 27 al 30 settembre 2012.

